Concorso docenti 2024: le principali novità previste nel piano di riforme del PNRR

Описание к видео Concorso docenti 2024: le principali novità previste nel piano di riforme del PNRR

Webinar con Laura Biancato

I concorsi scuola 2024 prevedono per il personale della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado prevedono 44.654 posti, di cui 29.066 posti comune e 15.588 posti di sostegno.

Nell’ambito delle iniziative di riforma previste dal PNRR, il Piano Scuola 4.0 ha un ruolo centrale che deve essere ben conosciuto da chi sta per affrontare le prossime prove concorsuali.

Nel corso del webinar sarà quello di offrire una panoramica su:
- offriremo una panoramica sulle principali direttrici di innovazione previste dal Piano Scuola 4.0 nell’ambito della digitalizzazione;
- conosceremo i piani di innovazione metodologica e didattica, legati alla strutturazione di contesti educativi innovativi (next generation classroom e next generation labs);
- conosceremo le principali azioni legate alla piattaforma Scuola Futura a disposizione dei docenti e delle organizzazioni scolastiche per la formazione professionale del personale docente.

Interviene Laura Biancato, Dirigente scolastica dal 1996, è stata distaccata al Ministero dell’Istruzione, Ufficio Innovazione Digitale, e attualmente dirige l’ITET Einaudi di Bassano del Grappa (VI). Formatrice e autrice di numerose pubblicazioni sui temi dell’innovazione nella scuola.

Modera: Francesco Zambotti, responsabile Area educazione Erickson

Комментарии

Информация по комментариям в разработке