Ecco perchè non ti cresce la Barba

Описание к видео Ecco perchè non ti cresce la Barba

#beard #barba #barbaitaliana
Ciao amici barbuti e baffuti amanti del canale YouTube Patrizio Vagelli il guru della barba, ben ritrovati in questo nuovo video.
Questo video va a spiegare come mai ad alcuni cresce la barba lunga ed altri fanno fatica per fare crescere pochi peli sul viso.
Fin da ragazzino ci veniva detto oppure si sentiva dire che più si faceva la barba cioè ci si radeva e più sarebbero cresciuti i peli più velocemente e più forti, ovviamente non è vero.
Si è abituati a pensare che la principale causa per la crescita della barba sia il testosterone, cioè più c'è testosterone e più barba c'è e meno meno c'è né, meno crescita del pelo.
Bè in verità' non è il principale problema per una crescita di barba.
Il testosterone è quello che si occupa delle caratteristiche secondarie del sesso maschile, tipo una voce più pesante, più rauca, più massa muscolare, più peli nel corpo, ma non è quello che fa' avere a tutti i maschi una bella barba.
Il testosterone da solo non è in grado di controllare la crescita della barba.
Il principale colpevole è il DHT cioè il diidrotestosterone ! Questa composizione chimica contiene una forte forma di testosterone che include la crescita della barba e perdita di capelli.Ma non solo, sulla nostra pelle nella parte superiore ci sono dei ricettori androgeni e in base a questi determinano se avere una barba folta oppure una perdita di capelli. Quindi più ricettori androgeni avremo sullo strato superiore della nostra pelle e più avremo DHT che si attaccano ad essi facendo in modo che più peli si vadano attaccare sul viso e meno sulla parte superiore , infatti io ne sono l'esempio. Infatti questa cosa può causare anche l'effetto opposto, è dovuto dalla genetica di ogni persona. Ci sono persone con pochi capelli e poca barba, qui il numero di ricettori androgeni viene deciso dalla genetica e non c'è nulla da fare ,nemmeno con medicinali per aumentare i ricettori androgeni in modo da trasformare il viso da bambino in barbuto. Cioè non è impossibile fare crescere il numero di ricettori androgeni ,infatti stanno studiando in diversi modi e dimostrato che è possibile ma è molto difficile che realmente abbiano un effetto reale sulla crescita della barba.
Invece anche avere troppi ricettori androgeni e una quantità elevata di DHT possono sviluppare l'alopecia areata , una malattia della pelle che va intaccare i follicoli capillari , praticamente fa apparire delle chiazze sul viso dove non cresce la barba , ma si può curare !
Bene, un fattore buono è che se non vi cresce la barba folta almeno non diventerete calvi troppo presto. Invece se state diventando calvi e avete problemi con chiazze senza peli sul viso , bè li è colpa della genetica famigliare.
Lasciate un like se vi è piaciuto il video, attivate la campanella per essere sempre aggiornati con i nuovi video e iscrivetevi al mio canale YouTube se ancora non lo avete fatto.
BEARD IS POWER

Facebook:  / patrizio.vagelli  
instagram: https://instagram.com/patriziovagelli...
sito: http://www.patriziovagelli.com/pv/

Комментарии

Информация по комментариям в разработке