MILANO - Le attrazioni turistiche del centro storico - HD

Описание к видео MILANO - Le attrazioni turistiche del centro storico - HD

© CLAUDIO MORTINI™◊
Visitare Milano è un'esperienza straordinaria. Secoli e secoli di storia, di sperimentazione artistica, di distruzione e ricostruzione, di fervore culturale e scientifico, hanno dato alla città il volto che la contraddistingue oggi.

Il centro storico è contenuto all'interno della zona una volta delimitata dalle mura medievali della città e oggi dalle strade che formano il Corso Navigli facilmente distinguibili sulla mappa della città. Il centro storico comprende forse le attrazioni turistiche più famose di Milano, tra cui il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele e il Teatro alla Scala. Di dimensioni compatte e facilmente visitabile a piedi. Il centro storico è altrettanto ricco di monumenti storici come anche di boutique, ristoranti e caffè; tutto a pochi passi l'uno dall'altro.

Orientarsi nel centro storico di Milano è facilissimo: basta prendere come riferimento il Duomo, esattamente al centro. Una volta in Piazza Duomo è possibile raggiungere con comodità tutti le altre principali attrazioni:

Il Palazzo Reale e il Museo del Novecento si affacciano direttamente sulla Piazza;
Il Teatro alla Scala, Palazzo Marino e il Museo del Settecento e Ottocento si trovano dall'altro lato della Galleria Vittorio Emanuele (entrare in galleria e proseguire dritti fino all'uscita)
La zona dei negozi, Corso Vittorio Emanuele II, si trova dietro il duomo. In questo zona si trovano la Rinascente, un grande magazzino, negozi di grandi catene come Zara (un negozio anche in Piazza Duomo), H&M e Abercrombie & Fitch.
Il Castello Sforzesco e l'EXPO Gate si trovano oltre il Duomo: per raggiungerli è sufficiente proseguire su via dei Mercanti e Via Dante.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке