DOMENICA 9 GIUGNO - riflessione di Francesco Fiorillo

Описание к видео DOMENICA 9 GIUGNO - riflessione di Francesco Fiorillo

Amo da vivere le espressioni come: uscirei dal seminato (se questo ti farà fiorire) uscire fuori di testa (per usare più il cuore) uscire di senno (per non restare intrappolati nell’abitudine) uscire fuori dagli schemi (per risolvere i problemi).

Proprio come Gesù all’inizio di questo Vangelo, i suoi amici escono per andarlo a prendere perché, dicevano: è fuori di sé!

Essere fuori di sé, non sempre è negativo, anzi lo sento a volte necessario, se il sé a cui stiamo pensando è l’io ingombrante che spesso ci divora dall’interno.

Uscire fuori di sé, è non prendersi troppo sul serio, è non essere ingabbiati dalle nostre certezze e fragili verità, è guardarsi da un altro punto di vista, è non addomesticarsi, è non vivere d’aspettative.

E ancora credo che essere fuori di sé, abbia a che fare con il mistero, con l’oltre che abita in ciascuno di noi. Noi siamo molto di più di quel che crediamo o che gli altri ci hanno convinti di essere. C’è una forza, un’energia divina in ciascuno che poco usiamo, eppure siamo fatti poco meno degli angeli e creati ad immagini e somiglianza di Dio. Essere fuori di sé è dar voce e spazio all’anima, che necessariamente per vivere va fatta uscire. Oggi siamo troppo chiusi in noi stessi da procurare troppo dolore e sofferenza nelle nostre scelte, forse è arrivato il momento di dare ascolto di più alla parte fuori di noi, quella infinita, quella meravigliosa, lo spirito che è in grado di dare frutti come la gioia, la pace, la giustizia, la bellezza.

Gesù è sempre un Dio fuori di sé.

Fraternità Monastero San Magno, Fondi (LT)
www.monasterosanmagno.it
twitter: monasterosanmagno
Facebook:   / diventatuilcambiamentodelmondo  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке