Saetta ad L per recinzioni... sottovalutata ma importantissima!

Описание к видео Saetta ad L per recinzioni... sottovalutata ma importantissima!

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Ciao, oggi parleremo della saetta da recinzione ad L plastificata di colore verde.

Ha appunto forma ad Elle e le sezioni sono di 25 x 25, 30 x 30 o 40 x 40 mm in base all'altezza. I dettagli comunque li troverete riassunti nella tabella che comparirà nel video. Il materiale è in ferro plastificato colore verde RAL 6005.

Quali sono gli utilizzi di una setta ad L? E’ una setta classica, è un grande classico, quindi mi sento di dire che sono un po' tutti gli utilizzi per il quale va bene. Si presta bene in ambito agricolo, residenziale, industriale e così via. Ve lo sconsiglio per l'utilizzo sportivo perché comunque rimane una saetta economica e non particolarmente robusta per resistere alle sollecitazioni di alcuni sport molto fisici.

Per l’argomento posa in opera, mi limiterò a dare qualche informazione base perché faremo poi un video specifico più dettagliato. Nel solito grado di difficoltà di posa da 1 a 5, la posizione per questo articolo è 2. E’ un articolo facilissimo da posare. E’ presente un bulloncino zincato per poterle fissare al secondo foro (partendo dall’alto) del palo. La saetta va serrata in posizione inclinata. Verrà poi fissata a terra in due modi (come anche per i pali d'altronde). Potrete o appoggiarla al muretto e quindi tassellarla grazie al buco esistente alle estremità. Se invece siete sul terreno, la saetta andrà ad infilarsi a terra per circa 25 cm e andrà cementata anch'essa come si fa col il palo.

In quale fase di posa la saetta? La saetta va posizionata dopo aver messo i pali. Quindi farete i buchi nel terreno (se avete il terreno) mettete i vostri pali cementati, aspettare che asciughino e quando saranno asciutti, potete posizionare le saette. Ad ogni modo prima di tendere i fili di tensione con la rete.

Atra domanda più frequente è questa: che altezza va la saetta in base all’altezza della rete? Cerchiamo di raggruppare il tutto con una regola molto semplice… se va posata su un muretto prendete la saetta dell'altezza uguale della rete (esempio rete da 150 cm saetta da un metro e mezzo) se invece le posate sul terreno prendete la misura superiore all'altezza della rete di 25 cm (esempio rete da un metro e mezzo, saetta da 175cm) perché sarà infilata un po' nel terreno. Sulla quantità delle saette da utilizzare, troverete un altro video più specifico ma mi limito a dirvi che ne serve 1 per ogni partenza e 2 per ogni angolo della nostra recinzione.

Ultima curiosità per la saetta a livello estetico… come potete vedere la Setta presenta una parte il piano è una parte a taglio. Facciamo finta che la parte in piano sia all'esterno della nostra recensione, quindi la rete passerà davanti nella parte in piano che poi sarà lo stesso piano del palo da recinzione.
Se noi dovessimo posare però una saetta dall'altro lato, ci basterà semplicemente girare la setta nei due sensi per ritrovarci sempre con la parte in piano verso l’esterno. Quindi, come potete vedere, la saetta ha un senso di posa.

Come sempre spero di esservi stato utile! Alla prossima! Un saluto!

#Fenceshop #Recinzioni #ConsigliRecinzioni

----------------------------------------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic.recinzioni  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic_recinzioni  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке