Gnocchi di Zucca MORBIDISSIMI senza uova e senza patate | Ricetta facile, veloce e garantita

Описание к видео Gnocchi di Zucca MORBIDISSIMI senza uova e senza patate | Ricetta facile, veloce e garantita

Buongiorno a tutti, oggi un piatto apparentemente comune ma con un procedimento diverso, facile e veloce da realizzare, ma soprattutto con un gusto è una consistenza che non vi faranno volare.
Ma prima degli ingredienti vi invito a iscrivervi al canale se non lo avete ancora fatto così non perderete le ricette che ho già pubblicato, c’è ne sono di interessanti, se vorrete essere aggiornati su quelle nuove, cliccate sulla campanella così vi apparirà una notifica su YouTube che vi avviserà dell’uscita di un nuovo video, se il video vi è piaciuto, potete mettere un mi piace cliccando sul pollice in su e condividendo con gli amici, questo mi permetterà inoltre di far crescere il canale.
Vi lascio qui stto il link del video sui gnocchi di broccoli, davvero speciali anche questi.

   • GNOCCHI DI BROCCOLI TENERISSIMI SENZA...  


INGREDIENTI PER 2/3 PERSONE:

✅ 750 g di zucca
✅ 1 cipollotto fresco
✅ 30 g di grana o parmigiano + quello a fine cottura a piacere
✅ 200 g di farina
✅ sale, pepe e noce moscata q.b.
✅ 1 cucchiaio di olio extravergine
✅ burro e salvia a piacere

PREPARAZIONE:
Pulire la zucca eliminando la buccia e i semi, tagliarla a dadini. Sminuzzare il cipollotto e farlo rosolare in olio extravergine con 2 foglie di salvia, quindi unire la zucca, mescolare, aggiungere sale, noce moscata, pepe e un goccio d’acqua, coprire e cuocere per 10 minuti a fiamma bassa. Verificare che sia cotta e che l’acqua si sia asciugata, quindi spegnere il fuoco e togliere la salvia.
Unire il grana o il parmigiano e la farina, mescolare bene e riportare sul fuoco, mescolando di continuo, basteranno 1/2 minuti per ottenere una palla ben staccata dalle pareti della pentola, siamo pronti, togliere dal fuoco, versare sul piano e appiattire per far raffreddare.
Dividere in pezzi e formare i classici rotolini da cui ricavare i gnocchi oppure si può decidere di dargli una forma rotonda a mano. Disporre su un vassoio e cuocere in acqua bollente salata finché non affiorano a galla. Scolarli nel burro e salvia o nel sugo desiderato.
Sono di una semplicità estrema, veloci da preparare e dalla consistenza unica! Provateli e se avete domande o dubbi non esitate a scrivermi.
Grazie per aver visto il video e alla prossima ricetta…ciao

VISITA IL CANALE E SCOPRI LE ALTRE RICETTE... TI ASPETTO









#cooking #ricette #cookingathome #cookingchannel #cookingwithlove #cucinaitaliana #food #foodblogger #foodie #foodies #tasty #tastyfood #tastyrecipes #gnocchirecipe #gnocchi #pumpkin #pumpkinspice

Комментарии

Информация по комментариям в разработке