Audi A6 berlina - sedan: tutte le info sulla gamma della nuova A6 sedan, motori, dimensioni, interni

Описание к видео Audi A6 berlina - sedan: tutte le info sulla gamma della nuova A6 sedan, motori, dimensioni, interni

AUDI A6 BERLINA - SEDAN - C’era una volta l’Audi 100 - che lascia il passo nel 1994 alla nuovissima Audi A6. Inizialmente un semplice cambio di nome, che prese davvero vita nel 1997 quando a mettere nero su bianco l’idea della nuova Audi A6 fu un certo Walter Da Silva. L'Audi A6 berlina o familiare - protagonista di un nostro video “ad hoc” - divenne da quale momento un’interpretazione di lusso e tecnologia tutta nuova, evoluta fino ad oggi in uno dei modelli di riferimento se si è alla ricerca di comfort ed esclusività.

Il look rispetta quindi quello delle Audi di ultima generazione - posizionandosi proprio tra l’A4 e la gigantesca e ricchissima Audi A8. Metro alla mano le dimensioni dell’Audi A6 berlina sono quelle tipiche di un’ammiraglia - con una lunghezza di 4 metri e 94 per un’altezza. Un dato che tra l’altro, rispetto alla precedente Audi A6, regala 5 cm in più ai passeggeri posteriori.

E del resto è proprio questo il ruolo di quest’auto: coccolare i propri occupanti nel comfort maggiore possibile, sia se si è alle prese con un lungo viaggio - che nel più breve dei tragitti tra casa e lavoro. Certo, il bagagliaio carica parecchio - 530 litri senza toccare gli schienali della seconda fila, che tra l’altro sono frazionabili nella misura 40 - 20 - 40. E anche qui il saldo positivo rispetto alla vecchia A6 è tangibile, con la capacità di carico che è cresciuta di ben 90 litri.

Spazioso l’abitacolo che brilla per tecnologia. Via i tasti fisici, scelta iniziata dalla sorella maggiore A8 - e spazio a touch e sfioramento. La scena è dominata dall’imponente effetto regalato dai tre schermi della plancia. Un primo fa cruscotto vero e proprio, subito alle spalle dello sterzo, gli altri due si posizionano nella zona centrale - uno superiore da 8,8 a 10,1 pollici - quello inferiore da 8,6 pollici.

E veniamo alle motorizzazioni a disposizione per Audi A6 - tenendo conto che tutte sono omologate come ibride, sia le benzina che quelle diesel. Le cavallerie sono ovviamente in linea con quello che ci si aspetterebbe per muovere una berlina di quasi 5 metri e infatti non si scende mai sotto la soglia dei 163 CV - ma andiamo con ordine. Il reparto benzina vede una coppia di 2.0 declinati in potenze da 204 e 265 CV. E poi - al top della gamma c’è un bel 3.0 da 340 CV.
Quattro invece le opzioni a gasolio, sempre 2.0 o 3.0. I primi dispongono di 163 o 204 unità - i secondi alzano l'asticella portandola a 245 o 286 CV. Sempre in tema diesel in cima alla gamma si posiziona l’Audi S6 che col solito 3.0 porta a casa ben 344 CV.

Se infine si può rinunciare a qualche litro per il carico - si può far spazio alle batterie dell’Audi A6 plug-in hybrid che tra motore termico 2.0 benzina ed elettrico combina un potenza di 299 o 367 CV in base all’unità elettrica scelta.

Seguici anche su:

Il nostro sito: https://www.autocentribalduina.com/
Facebook:   / autocentribalduinasrl  
Instagram:   / autocentribalduina1962  
Linkedin:   / autocentri-balduina---s.r.l  .
#Audi #AudiA6 #AutocentriBalduina

Комментарии

Информация по комментариям в разработке