Castelleone di Suasa (AN) Parr.S,Pietro e Paolo (01) v.449

Описание к видео Castelleone di Suasa (AN) Parr.S,Pietro e Paolo (01) v.449

Programmazione prefestiva e festiva per la messa vespertina del sabato delle ore 17:30.
1.Distesa a tre campane II° III° e IV° delle 16:45
2.Distesa a due campane III° e IV° delle 17:00
3.Distesa della IV° campana delle 17:15
4.Ultimo segnale messa delle 17:28 rintocchi su IV° campana
5.Suono del mezzogiorno:Distesa I° campana

4 campane a mezzo-slancio simil veronese di cui non so dati e fusioni,tuttavia il simpatico parroco Don Giacomo forse dopo Pasqua mi farà salire sul campanile.
Di sicuro,la campana maggiore è quella su cui è stato intonato il concerto,questa...da come mi ha riferito il parroco è una campana "salva per miracolo" perchè le si era spezzata la maniglia reggibattaglio ed è stata forata per rimettere la maniglia reggibattaglio e quindi il suono ne è leggermente compromesso.
Le nuove...a vedersi sembrerebbero della De Poli,appena salgo sul campanile...bel video e dati completi.
L'impianto dell'elettrificazione è dell'ALBA di Tavoleto (PU) e le campane,molto dolcemente,sono frenate al termine della suonata.

I° SIb3
II° DO4
III° RE4
IV° MIb4

Ed ora veniamo al video,anzi ai video...perchè domenica scorsa ero già stato a Castelleone di Suasa,ultimo comune della provincia di Ancona appartenente alla Diocesi di Senigallia,pochi km dopo,superato il fiume Cesano,si entra nella provincia di Pesaro-Urbino,ma...a parte che non sapevo della prima suonata delle 10:15 la domenica (al sabato invece è quella delle 16:45) e l'ho persa il problema maggiore era che la domenica mattina le riprese sarebbero venute tutte controsole e quindi buie!
E allora ieri sera ho ripreso tutta la programmazione prefestiva che è la stessa della domenica.
Il video inizia con una bella panoramica della graziosa chiesa dalla Piazza del piccolo Comune,lato sud-est lato II° III° con zoomata sul piccolo campanile,poi la ripresa della facciata da due angolazioni e l'interno.
Quindi la prima suonata delle 16:45 a tre campane II° III° e IV° lato sud-ovest IV° II°.
Poi vado su un belvedere e...una bella ripresa sulla Val Cesano già provincia di Pesaro-Urbino e quindi sulla facciata con zoomata su una parte della II° e quindi la ripresa della seconda suonata delle 17:00 a due campane III° e IV° lato sud-est II° III°.
Tornato giù in una scomodissima posizione e precario equilibrio del cavalletto e della video su due scalette in dislivello (non c'era posto,dietro di me una porta chiusa) per vedere il monitor lo dovevo vedere di sbiego e l'immagine a volte trema dato il precario stato del cavalletto sulle scalette,riprendo la terza suonata delle 17:15 a una campana IV° lato sud-ovest II° IV°.
Infine dal lato nord-est I° III° lato abside,alle 17:28 l'ultimo segnale messa,i rintocchi sulla squillina col sottofondo della trafficatissima strada adiacente la chiesa.
E oggi di ritorno da Fratterosa (PU) dove nel prossimo video vedrete una bella sorpresa per la Domenica delle Palme,ho ripreso il suono del mezzogiorno che qui è la distesa della campana maggiore.
Siccome a Pasqua sarò impegnato la domenica mattina con una corale,canteremo per la messa di Pasqua alle 11:30 nell'Abbazia di S.Maria in Castagnola a Chiaravalle (AN),sono un basso...qui tornerò per il plenum che suoneranno al momento del Gloria per la Cena Domine il Giovedì Santo,visto che a Pasqua non potrei riprenderlo.
Per ora vi saluto e... per il prossimo video dovrete attendere stasera.
Alle prossime e...Buona Settimana Santa.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке