MANCHESTER UNITED - BARCELLONA AMICHEVOLE 2024

Описание к видео MANCHESTER UNITED - BARCELLONA AMICHEVOLE 2024

La partita di andata ha mantenuto le promesse della vigilia, quella di ritorno comincia da una situazione di perfetta parità e c'è tanta attesa per godersi alla TV, o per i più fortunati, dagli spalti, un match come Manchester United-Barcellona.

Buona parte degli osservatori internazionali, ha stigmatizzato come una partita di tale lignaggio si possa giocare con in palio "solo" il passaggio agli ottavi di finale di Europa League, ma le due squadre saranno impegnate nel return match per cause difficilmente imputabili a situazioni diverse rispetto a quello che è stato il loro cammino nella parte iniziale di stagione.

Le due compagini, infatti, hanno fallito il primissimo obiettivo stagionale, che per il Manchester United doveva essere il passaggio alla seconda fase dell'Europa League, dopo un girone in cui i Red Devils hanno chiuso al secondo posto dietro la Real Sociedad per una questione di differenza reti leggermente peggiore di quella fatta registrare dalla compagine iberica di Imanol Alguacil.

Non aver passato il Gruppo E, è costato un turno da giocare in più per la squadra di Manchester, turno di cui Ten Hag avrebbe fatto volentieri a meno, soprattutto in virtù di uno scontro così dispendioso per quanto riguarda le energie fisiche e mentali dei suoi giocatori.

Dal canto suo il Barcellona ha dovuto invece ingoiare il boccone amaro dell'eliminazione dalla Champions League, dove Bayern Monaco e Inter hanno messo la parola fine al cammino della squadra di Xavi nella massima manifestazione europea.

Più in generale sono due squadre che stanno attraversando un ottimo periodo di forma.

Se quello del Manchester UTD è molto positivo, in virtù di tre vittorie e un pareggio nelle ultime 4 di Premier, quello del Barcellona è addirittura straordinario, alla luce di qualcosa come 18 risultati utili consecutivi, conseguiti tra Liga e Coppe varie, che hanno permesso ai Blaugrana di allungare in testa al campionato, adesso avanti di ben 8 punti sugli acerrimi rivali del Real Madrid di Re Carlo.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке