La gente di Napoli - Humans of Naples 🧜🏼‍♀️ Documentario

Описание к видео La gente di Napoli - Humans of Naples 🧜🏼‍♀️ Documentario

GER & ENG SUB - Read below 🧜🏼‍♀️
Dall'omonimo progetto fotografico e di indagine psicosociale di ‪@vincenzodesimone‬ La gente di Napoli è un viaggio esclusivo tra cibo, arte, musica, teatro e calcio: l’obiettivo è quello di rafforzare e rilanciare l’immagine della città di Napoli sullo scenario internazionale attraverso gli occhi e le parole di chi la vive, soprattutto attraverso i volti di chi decide di restare o di chi è stato costretto a lasciarla. Nello svolgersi di una giornata a Napoli, i suoi personaggi raccontano le storie e le contraddizioni della loro città: tra questi Enzo Avitabile descrive la città come una casa madre, un punto da cui si parte per poi ritornarvi inesorabilmente; Laura Bouchè, emigrata a Londra, della capacità del napoletano di adattarsi a nuovi contesti; ancora Cristina Donadio sottolinea come Napoli sia avvolta da luci e ombre che spesso cerchiamo di nascondere; infine Christian Giroso, nato e cresciuto a Scampia, racconta del laboratorio teatrale Arrevuoto al quale partecipano i ragazzi della periferia di Napoli.
La carica innovativa di questo documentario rappresenta un occhio permanente sulle diverse sfaccettature della città, un sistema di connessioni tra le persone e il territorio con l’ambizione di metterli in correlazione, studiare in particolare, un luogo ricco di risorse, al fine di migliorarle e di non disperderle. Si vogliono rafforzare così i rapporti d’interazione e di scambio con chi continua a impegnarsi e ad investire nella crescita di Napoli, una straordinaria possibilità per “la gente di Napoli” di essere finalmente altro rispetto agli stereotipi che la affliggono. L’amore del napoletano per la sua città è unico al mondo.
È nostra volontà renderlo gratuito e accessibile a tutti, per sempre: un segnale positivo per dimostrare che Napoli è viva e sogna ancora nonostante le problematiche affrontate durante l'emergenza Coronavirus.

Il cast è composto da Carlo Alvino, Enzo Avitabile , Laura Bouchè, Sara Caiazzo, ‪@saldavinciofficial‬, Luigi de Magistris, Cristina Donadio, Marco Ferrigno, Luciano Filangieri, Sara Gentile, Christian Giroso, Emanuela Marchese, ‪@naticonlacamiciacnl‬, Gianni Parisi, Teresanna Pugliese, Luigi Reale, Patrizio Rispo, Pasquale Ruocco, Mario Scippa, Veronica Simioli, Ciro Vitiello.
Le musiche di Andrea Sannino, Enzo Avitabile, LePuc, Roberto Ormanni & Il Quartet.

“La gente di Napoli” è stato premiato alla 74ma ed. del Festival Internazionale del Cinema di Salerno, uno dei festival del cinema più antichi in Italia e II in Italia solo alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, aggiudicandosi la Targa per la sezione Documentari Sociali e nel 2022 al 4th Meihodo International Youth Visual Media Festival come Outstanding Works. È stato selezionato in 13 festival.

Il documentario è prodotto da Vincenzo De Simone, psicologo e fotografo partenopeo, con la regia del londinese Luciano Ruocco, autore di documentari e film-maker presso la Rocco Media Productions, e del partenopeo ‪@mauriziodinassau3811‬ , regista, fotografo e filmmaker. Il direttore della fotografia è Stefano Virgilio Cipressi, la post-produzione audio di Giuliano Matteo Carmosino, il service sociale audio-video di Fujakkà e i video drone di Virto 360.
Sottotitoli tedesco di Linda Perfetto.

Segui La gente di Napoli su
Instagram   / lagentedinapoli  
Facebook   / lagentedinapoli  
Web https://lagentedinapoli.it

#lagentedinapoli #humansofnaples #documentarionapoli #naples #naplesdocumentary #innanpoli

ENG 🧜🏼‍♀️
From the homonymous photographic project and psychosocial research by Vincenzo De Simone, "La gente di Napoli" is an exclusive journey through food, art, music, theater and football: the goal is to strengthen and relaunch the image of the city on the international scene through the eyes and words of those who experience it, especially through the faces of those who decide to stay or those who have been forced to leave it. In the course of a day in Naples, the characters tell the stories and contradictions of their city: among these Enzo Avitabile describes the city as a motherland, a point from which one starts and then returns inexorably; Laura Bouchè, emigrated to London, of the Neapolitan's ability to adapt to new contexts; finally Cristina Donadio underlines how Naples is shrouded in lights and shadows that we often try to hide.
The innovative power of this doc represents a permanent eye on the different facets of the city, a system of connections between people and the territory with the ambition of putting them in correlation, studying in particular, a place rich in resources, in order to improve them and not to disperse them. In this way we want to strengthen the relationships of interaction and exchange with those who continue to commit and invest in the growth of Naples, an extraordinary opportunity for the people of Naples to finally be more than the stereotypes that afflict them. A Neapolitan's love for their city is unique

Комментарии

Информация по комментариям в разработке