🎄🩸📖 La LEGGENDA dell'AGRIFOGLIO ✨ Storia di Natale con Sequenze da Scaricare e Ritagliare ⬇✂

Описание к видео 🎄🩸📖 La LEGGENDA dell'AGRIFOGLIO ✨ Storia di Natale con Sequenze da Scaricare e Ritagliare ⬇✂

SCARICA QUI LE SEQUENZE DELLA STORIA
👉🏼 https://pasticciotti.it/scarica/105

LA LEGGENDA DELL'AGRIFOGLIO

C'era una volta un bambino che abitava in una casetta sperduta nei boschi del nord. D’inverno faceva così freddo che tutti i giorni, i suoi genitori lo mandavano a cercare legna per alimentare il fuocherello che ardeva nel camino.

In una gelida giornata, mentre camminava, inciampò in un cespuglio con le foglie appuntite. Cadde a terra e si punse le mani. Il sangue gli usciva copiosamente.

Il bambino si mise a piangere e invocò il dio del bosco perché lo soccorresse. Ripeté più volte la sua preghiera al dio protettore, ma invano.

Gli apparve però un piccolo elfo del bosco, che svolazzandogli attorno, lo medicò in un baleno e gli fasciò accuratamente entrambe le mani doloranti, assicurandosi poi che il bambino stesse bene e potesse fare ritorno alla sua casetta.

Passò qualche giorno, il bambino tornò sul luogo dove era caduto. Con gran sorpresa, vide che sul cespuglio spinoso, tra le foglie appuntite che lo avevano ferito, erano cresciute delle bacche rosse. Si fermò a pensare.

All'improvviso gli apparve il dio del bosco che gli disse:" Tu hai avuto fiducia in me, mi hai invocato; io non ti ho abbandonato e ho mandato un elfo che ti curasse. Per premiarti di questa grande fiducia in me, ho trasformato le gocce del tuo sangue in bacche rosseggianti e da oggi la pianta che ti ha punto potrà curarti da vari malanni”.

Da quel giorno, infatti, oltre ad adornare le nostre case nel periodo di Natale sotto forma di ghirlande, corone, centri tavola e composizioni floreali, l’agrifoglio è spesso usato per le sue proprietà curative.

Se questa storia ti è piaciuta, scarica le sequenze da questo link
👉🏼 https://pasticciotti.it/scarica/105

🎨✂ Colorale, ritagliale e riordinale seguendo l’ordine degli avvenimenti narrati.

Ciao e al prossimo video! E Buone Feste a tutti!

🎂🍰 Seguici anche su Facebook!   / pasticciotti.it  

e su Instagram: i_pasticciotti_it

Комментарии

Информация по комментариям в разработке