VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Giovedì 31 ottobre 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di / @frastefano Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Luca
Gloria a te o Signore
Lc 13,31-35
In quel momento si avvicinarono a Gesù alcuni farisei a dirgli: «Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere».
Egli rispose loro: «Andate a dire a quella volpe: “Ecco, io scaccio demòni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno la mia opera è compiuta. Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io prosegua nel cammino, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme”.
Gerusalemme, Gerusalemme, tu che uccidi i profeti e lapidi quelli che sono stati mandati a te: quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una chioccia i suoi pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa è abbandonata a voi! Vi dico infatti che non mi vedrete, finché verrà il tempo in cui direte: “Benedetto colui che viene nel nome del Signore!”».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo
Gesù affronta una minaccia diretta alla sua vita. Alcuni farisei lo avvertono che Erode vuole ucciderlo, consigliandogli implicitamente di fuggire. La risposta di Gesù è sorprendente e piena di coraggio.
Gesù però non si lascia intimidire dalla minaccia di Erode, ma riafferma il suo impegno a continuare il suo ministero di guarigione e liberazione.
Spesso, di fronte alle difficoltà o ai pericoli, la nostra reazione istintiva potrebbe essere quella di ritirarci, di abbandonare i nostri obiettivi, di lasciarci paralizzare dalla paura. Ma Gesù ci mostra un'altra via: quella del coraggio e della fedeltà alla propria chiamata.
Gesù ci ricorda che abbiamo un compito da svolgere, una "opera da compiere", e che non dobbiamo permettere alla paura di impedirci di realizzarla. Gesù prova dolore, forse anche timore, ma non permette a queste emozioni di distoglierlo dal suo cammino. Di fronte alle minacce, siamo chiamati non solo a prenderci cura di noi stessi, ma anche degli altri. La nostra missione implica il servizio e l'amore verso il prossimo, e non possiamo permettere alla paura di impedirci di compiere questi atti di compassione. Proviamo a chiederci: Quali paure ci paralizzano e ci impediscono di vivere pienamente la nostra chiamata?
Come Gesù, siamo chiamati a proseguire con coraggio, concentrandoci sulla nostra missione piuttosto che sulle nostre paure. Dobbiamo trovare la forza di dire, come Gesù: "Ecco, io continuo la mia opera oggi e domani." Perché se viviamo con coraggio e fedeltà alla nostra chiamata allora troviamo la vera pienezza della vita.
Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI: / @frastefano
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte: / @frastefanoclips
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
fraStefano
/ @frastefano
Информация по комментариям в разработке