Storia: Le alluvioni più devastanti e terrificanti di sempre

Описание к видео Storia: Le alluvioni più devastanti e terrificanti di sempre

Le alluvioni più devastanti e terrificanti di sempre

Le forti piogge che hanno inondato l'Europa hanno causato decine di morti e centinaia di dispersi dopo alcune delle peggiori inondazioni degli ultimi decenni. Purtroppo, questi eventi meteorologici estremi stanno diventando più frequenti e il fenomeno non è una novità. La storia ha visto accadere alcune inondazioni davvero terrificanti, disastri naturali che hanno ucciso migliaia di persone e distrutto case e mezzi di sussistenza.


Alluvioni in Europa, 2021
Nel luglio 2021, la Germania occidentale, il Belgio e altre parti d'Europa hanno subito alcune delle peggiori inondazioni a memoria d'uomo, poiché precipitazioni eccezionalmente intense hanno causato lo straripamento dei fiumi, devastando paesi, villaggi e città. Sono morte più di 100 persone e centinaia sono disperse. Anche i Paesi Bassi, il Lussemburgo e la Svizzera sono stati colpiti. Nella foto è raffigurato Schuld vicino a Bad Neuenahr, nella Germania occidentale, che è stata particolarmente colpita dalle inondazioni. Secondo Reuters, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha reagito al disastro affermando che "gli eventi meteorologici estremi stanno diventando più frequenti e richiedono azioni per contrastare il riscaldamento globale".


Le peggiori alluvioni mai registrate
Con i modelli meteorologici in tutto il mondo che diventano sempre più estremi, le ultime inondazioni in Europa ci ricordano quanto sia necessario prendere sul serio il cambiamento climatico. E la storia ha registrato alcune inondazioni davvero catastrofiche.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке