Come modificare l'ordine di avvio nel BIOS del computer [per principianti]

Описание к видео Come modificare l'ordine di avvio nel BIOS del computer [per principianti]

Questo tutorial mostra come avviare l'utilità BIOS integrata per modificare l'ordine di avvio dei dispositivi sul computer. Se stai cercando di impostare il dispositivo di avvio principale su un'unità flash / stick USB o un CD / DVD, segui questi passaggi. Se desideri modificare nuovamente queste impostazioni, puoi farlo seguendo le scorciatoie da tastiera che si trovano nel BIOS. Ricordarsi di salvare sempre le modifiche prima di chiudere l'utilità.

Per eseguire l'avvio da un CD, DVD o dispositivo USB, assicurarsi che il dispositivo abbia la priorità della sequenza di avvio sul disco rigido.

Il BIOS (Sottosistema di input output di base) è un chip programmabile che controlla il modo in cui le informazioni vengono passate ai vari dispositivi nel sistema del computer. Un metodo tipico per accedere alla schermata delle impostazioni del BIOS consiste nel premere ESC, F1, F2, F8 o F10 durante la sequenza di avvio.

Le impostazioni del BIOS consentono di eseguire una sequenza di avvio da un'unità floppy, un disco rigido, un'unità CD-ROM o un dispositivo esterno. È possibile configurare l'ordine in cui il computer ricerca questi dispositivi fisici per la sequenza di avvio.

Il primo dispositivo nell'elenco degli ordini ha la prima priorità di avvio. Ad esempio, per eseguire l'avvio da un'unità CD-ROM anziché da un disco rigido, collocare l'unità CD-ROM prima del disco rigido con la priorità.

Prima di impostare la priorità di avvio per un dispositivo USB, collegare il dispositivo a una porta USB.

Per specificare la sequenza di avvio:

1. Avviare il computer e premere ESC, F1, F2, F8 o F10 durante la schermata iniziale di avvio. A seconda del produttore del BIOS, potrebbe essere visualizzato un menu.

2. Scegliere di accedere alla configurazione del BIOS. Viene visualizzata la pagina dell'utilità di configurazione del BIOS.

3. Utilizzare i tasti freccia per selezionare la scheda AVVIO. I dispositivi di sistema vengono visualizzati in ordine di priorità.

4. Per dare priorità alla sequenza di avvio di un'unità CD o DVD rispetto al disco rigido, spostarla nella prima posizione nell'elenco.

5. Per dare priorità alla sequenza di avvio di un dispositivo USB sul disco rigido, eseguire le seguenti operazioni:

Spostare il dispositivo del disco rigido all'inizio dell'elenco della sequenza di avvio.

Espandere il dispositivo del disco rigido per visualizzare tutti i dischi rigidi.

Spostare il dispositivo USB all'inizio dell'elenco dei dischi rigidi.

Salvare e uscire dall'utilità di configurazione del BIOS.

6. Il computer verrà riavviato con le impostazioni modificate.

7. Opzioni di priorità di avvio

Alcuni produttori di computer consentono di selezionare il dispositivo che contiene la sequenza di avvio da uno speciale menu di selezione del dispositivo. L'esempio seguente utilizza una scheda di sistema Dell.

Per impostare la priorità di avvio utilizzando un menu di selezione del dispositivo:

1.Quando il computer si avvia, dopo la schermata dell'ID del produttore, premere più volte F12. Viene visualizzato il menu di selezione del dispositivo.

2. Utilizzare le frecce su e giù per selezionare CD-ROM o un'unità flash USB.

3. Per eseguire l'avvio dal dispositivo selezionato, premere INVIO.

Nota: l'utilizzo di un'impostazione del BIOS errata può causare un malfunzionamento del sistema. Si prega di seguire la guida del BIOS fornita con la scheda madre del computer. Se leggi queste istruzioni e non sei sicuro di come modificare un'impostazione, è meglio lasciarla come impostazione predefinita.

Questo tutorial si applica a computer, laptop, desktop e tablet che eseguono i sistemi operativi Windows 10, Windows 8 / 8.1, Windows 7 Funziona per tutti i principali produttori di computer (Dell, HP, Acer, Asus, Toshiba, Lenovo, Samsung).

Комментарии

Информация по комментариям в разработке