Dutch Nazari - Jenin

Описание к видео Dutch Nazari - Jenin

Musica: Sick et Simpliciter
Testo e Voce: Dutch Nazari
Riprese: Francesco Durante, Nicholas Nazari
Regia e Montaggio: Nicholas Nazari


"Jenin" è il nuovo video di DUTCH NAZARI estratto dall'ultimo EP "Diecimila Lire", prodotto da Giada Mesi con la supervisione artistica di Dargen D'Amico.

-Acquista "Diecimila lire EP" in versione digitale su: https://itunes.apple.com/it/album/die...
oppure in copia fisica su: www.giadamesi.com
-Ascolta "Diecimila lire EP" in streaming su:
https://play.spotify.com/album/35Ehu1...


"Jenin" prende il titolo dal nome di una città al nord della Cisgiordania ed è un brano che racconta una giornata come tante nella Palestina occupata. Lo fa attraverso una collezione di ricordi autentici, di immagini viste e vissute da DUTCH come fotografie raccolte e poi inserite in ordine cronologico in un album.

"Due anni fa io e il mio produttore Sick et Simpliciter siamo andati in Cisgiordania (a nord est della zona che una volta si chiamava Palestina ed ora è per due terzi diventata Israele in circostanze parecchio 'controverse', per usare un eufemismo) in occasione di un progetto di cooperazione culturale che consisteva nel voler fare un documentario sul rap e sulla poesia in Palestina. Quello che ci interessava era il ruolo che il rap e la poesia hanno in un territorio dove le questioni politico-sociali sono così accese, come questi due mezzi di espressione artistica affrontavano la tematica dell'occupazione militare, che importanza avevano per la società nel farsi megafono di tali istanze e in che rapporto erano tra di loro. Al nostro ritorno è venuto da sè che volessimo scrivere una canzone sulla Palestina: mentre da un lato non volevamo fare ricorso a una cifra comunicativa battagliera, come spesso gli artisti schierati fanno su questa tematica, dall'altro non volevamo neanche perdere l'occasione per dare un'idea a chi non è mai stato lì di quale sia la "normalità" che le persone, in quel posto, sono costrette a vivere nella loro vita di tutti i giorni." DUTCH NAZARI

Комментарии

Информация по комментариям в разработке