Roma, disastro trasporti: Marino azzera l'Atac e annuncia l'ingresso dei privati

Описание к видео Roma, disastro trasporti: Marino azzera l'Atac e annuncia l'ingresso dei privati

Dopo giorni di disagi sui mezzi di trasporto della Capitale, il sindaco Marino decide finalmente di dare risposte ai cittadini, porgendo prima di tutto le sue scuse. "Mi scuso con i romani e i turisti per gli inaccettabili disagi dei trasporti di questi giorni" esordisce nella conferenza stampa convocata in Campidoglio.
"Abbiamo trovato una situazione drammatica per la qualità dei servizi e dei conti due anni fa quando siamo arrivati - prosegue - Sono deciso ad andare avanti sulla strada del rinnovamento". Per questo all'assessore ai Trasporti Guido Improta chiede di formalizzare le sue dimissioni promesse da tempo e annuncia di voler rivoluzionare il Cda di Atac. "Ho deciso di cambiare il cda di Atac dando mandato al presidente Francesco Micheli di rinnovare profondamente management aziendale allontanando tutti i dirigenti responsabili causa di inefficienze".

"Ho chiesto a Zingaretti di condividere idea e affrontare problemi finanziare con una nuova ricapitalizzazione di 200 milioni tra liquidità e beni. Zingaretti si è anche impegnato a trasferire entro il 30 settembre 301 milioni al Comune come pagamento dei vecchi debiti".

"Da oggi Comune, Regione e Atac si impegnano a trovare un partner industriale mantenendo in mano pubblica la gestione dell'azienda capitolina. L'alternativa era portare oggi i libri in tribunale: sarebbe stata la soluzione più facile - spiega - ma penso che possiamo farcela senza procedere a un finale così drammatico".

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/V...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке