Harley Davidson Softaill Custom fxst 1984

Описание к видео Harley Davidson Softaill Custom fxst 1984

Harley Davidson Softaill Custom fxst 1984 originale !
L'EVO venne prodotto negli Stati Uniti in seguito al termine della produzione del motore Shovelhead avvenuta nel 1984 e fu il frutto di un attento studio di progettazione, condotto per la prima volta dalla Casa di Milwaukee secondo standard moderni e con l'utilizzo esteso dell'informatica. Si trattò quindi della più grande scommessa industriale della Harley-Davidson nel dopoguerra, fortunatamente vinta dato che il lancio del nuovo propulsore risollevò le sorti della Casa.
Il termine Softail (lett. "coda soffice", denominazione ufficiale FXST) individua un'intera gamma di modelli prodotti dalla Harley-Davidson a partire dal 1984, contemporaneamente al lancio del fondamentale propulsore Harley-Davidson Evolution
La denominazione Softail trae la sua origine dalla particolare architettura delle sospensioni orizzontali della ruota posteriore, nascoste sotto la trasmissione lungo l'asse longitudinale, per dare l'apparenza visiva di un telaio rigido (cosiddetto "hardtail") caratteristico dei chopper che popolavano le strade americane (e non solo) in particolare durante gli anni '60 e '70, ma con la comodità di un telaio ammortizzato. Si tratta di una novità assoluta per la Casa di Milwaukee.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке