Analisi di Final Fantasy VIII: I SemI della Fantasia Resisteranno - La Fantasia Finale

Описание к видео Analisi di Final Fantasy VIII: I SemI della Fantasia Resisteranno - La Fantasia Finale

@Sabaku, qualora tu finisca per qualche oscura macchinazione del destino in questo spazio virtuale: perdona l'impacciatezza; avrei voluto esprimermi meglio, ma questo è quello che mi è venuto da dire ed in quanto tale non sarà modificato o rifatto. Non è "Parte" del video in senso artistico, è nota a margine di un lavoro che ha come comune denominatore un titolo con il quale mi sei stato vicino, pur non avendone chiara consapevolezza, e di questo mi sento grato. Il messaggio inizia a 14:05.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -

Il bello di un franchise come Final Fantasy è che tra tutte le opere che ne compongono la storia ce ne sarà sempre una capace di entrare nel cuore di questo o quell'altro spettatore. Vuoi per la morale, vuoi per il tema musicale di un determinato personaggio, vuoi per il periodo in cui ci si è immersi in un particolare mondo. Final Fantasy VIII è forse LA Fantasia Finale che più incarna questa asimettria, tanto da poter avere parti sublimi e raffazzonate in egual misura, tanto da poter essere amato ed odiato in intervalli temporali brevissimi. Quasi fosse "Il Naruto dei FF", nei suoi momenti più alti riesce a reggere il confronto con quelli che possono essere considerati i mostri sacri della serie, ed è importante che ci si soffermi su questa materia prima che oggi (con le dovute quanto rare eccezioni) manca a questo brand: uno Spirito, riprendendo la nomenclatura di uno dei lavori più belli mai fatti su questo videogioco ad opera di Michele.

Grazie, FFVIII, per avermi fatto tremare ancora sotto le note di "Eyes on Me". Puoi assediarmi quando preferisci.
Grazie, Mike, per lo SdE ed i fiumi di parole.
E grazie a voi tutti per essere qui a leggermi ed ascoltarmi.

♦ Lo Spirito dell'Esperto di SnP (lo linko giusto nel caso non lo conosciate, per quanto difficile):    • "Lo Spirito dell'Esperto", cosa sarà?  

♦ Pagina Facebook del Canale:   / alekstranger  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке