Riqualificazione Piazza Castello

Описание к видео Riqualificazione Piazza Castello

Scopri con noi gli interventi di riqualificazione di piazza Castello, ormai a metà del loro completamento.
Il progetto, che si inserisce in una visione della Milano del futuro, sempre più sostenibile, a misura d’uomo e percorribile a piedi, ha preso il via nel 2014 con la pedonalizzazione della piazza e proseguito nel 2019 con la partecipazione al Concorso Internazionale di Progettazione e Rigenerazione di piazza Castello e via Beltrami, i cui lavori sono iniziati nel 2021 in seguito a un bando per l’affidamento.
La prima fase dell’intervento ha riguardato via Beltrami, oggi trasformata in una nuova piazza pedonale con rinnovata pavimentazione e sedute, divenendo così l’avvio del percorso che porterà da San Babila al Castello a piedi.
La seconda fase sta invece interessando piazza Castello, con la demolizione del manto stradale esistente e la creazione di una nuova area verde con ampie aiuole, tappeto erboso, la piantumazione di un terzo filare alberato e rifiniture in continuità con quelle di parco Sempione.
A breve inizieranno gli interventi nell’emiciclo sinistro della piazza dove, con tutta probabilità, saranno trovate tracce archeologiche analoghe a quelle già rinvenute nel corso dei lavori, che sono state salvaguardate, rilevate e protette in sinergia e sotto la diretta sorveglianza della Soprintendenza Archeologica.

Pierfrancesco Maran, Assessore alla Casa e Piano Quartieri, e Loredana Brambilla del #ComuneMilano, ti portano alla scoperta di questo progetto del Piano Quartieri.

Sei interessato a ricevere InformaMi, la newsletter del Comune di Milano?
lscriviti su 👉
https://www.comune.milano.it/servizi/...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке