FIATAGRI 70-66 DT + ENOROSSI EasyRake 12 | SAME EXPLORER3 100 + MASCHIO FERABOLI EXTREME 165 HTI

Описание к видео FIATAGRI 70-66 DT + ENOROSSI EasyRake 12 | SAME EXPLORER3 100 + MASCHIO FERABOLI EXTREME 165 HTI

Buonasera!

Finalmente completiamo la fase intera della fienagione, dopo la falciatura che avete visto nel video di ieri, arriva pure questo video dove vedremo impegnati gli stessi mezzi dello scorso video, però questa volta rispettivamente con ranghinatore e rotopressa.

Quindi vi faccio una descrizione veloce per descrivervi i 2 attrezzi impegnati, perché i trattori già li conoscete.
Innanzitutto parto dicendo che il ranghinatore ENOROSSI EasyRake 12, è un ranghinatore stellare, novità assoluta sul mio canale, un attrezzo che non si era mai visto finora qui sul mio canale, ed è un ranghinatore tra l'altro non abbastanza comune perché lo usano in pochi.
Questo ranghinatore ha il pregio di rigirare il fieno per modo naturale, un pò come se noi lo stessimo girando con una mano per capovolgerlo, ciò permette di far mantenere il fieno pregiato, come lo è già dal momento della falciatura senza che venga rovinato per niente. Inoltre, questo ranghinatore ha il vantaggio di poter passare negli stessi punti dove passa il trattore (cosa che sotto le piante di ulivo si rivela molto comodo e utile), perché si ha la possibilità di allargarlo come più ci pare e piace. La sua larghezza massima è comunque di 7 metri e 80, ma nel video lo vedrete lavorare ad una larghezza di 6,60 metri, ed è un ranghinatore stellare con 12 giranti (6 per ogni lato) + altri 2 piccoli giranti centrali, per smuovere il fieno al centro.
Inoltre possiede anche il retrotreno autosterzante che indirizza le ruote posteriori verso il trattore, praticamente le ruote si muovono in modo indipendente e seguono sempre le ruote del trattore, un pò come un rimorchio rallato. Tutto questo facilita le manovre a fine campo.

Per quanto riguarda invece la rotopressa, anche in questo caso stiamo parlando di una novità per il canale, avete visto tante volte la extreme 265, e anche la 365 una volta, ma la 165 prima d'ora non l'avevate mai vista, ed ora eccola qua, c'è anche lei 🔝🔝.
Stiamo parlando di una rotopressa a camera variabile che può effettuare rotoballe fino a 165 cm di diametro. Nel caso del video però verranno pressate a 155 cm a cuore tenero a 120 bar di pressione.
La larghezza del pickup è di 2,20 metri ed è allestita Full-Optional, con versione HTI Che prevede il pick up largo (220 cm appunto) legatore a rete con camera variabile.

Tutto il fieno pressato (81 rotoballe pressate in totale in questo appezzamento di 8,5 ha), verrà destinato per alimentazione ovina perché questa azienda possiede un allevamento di pecore della razza "lacaune lait" con un totale di 141 capi di cui 80 in lattazione.

Io adesso vi lascio al video salutando e ringraziando i driver Pasqualino alla guida del 70-66, e Antonio alla guida del Same.

Godetevi queste bellissime lavorazioni, perché la Fienagione è una delle lavorazioni più belle e rilassanti di tutta l'agricoltura meccanizzata vera e propria.

A presto!! 😉😉

Комментарии

Информация по комментариям в разработке