CZ Shadow 2 | Recensione e prova a fuoco | #07

Описание к видео CZ Shadow 2 | Recensione e prova a fuoco | #07

Ciao a tutti,
Finalmente sono tornato con la prova della CZ Shadow 2 in 9x21.
Pistola molto attesa e sulla quale ho riposto molte aspettative.
Aprendo la scatola si rimane affascinati dalla sua bellezza... risaltano subito all'occhio le guancette blu! che spettacolo.
Nella ricca dotazione abbiamo 3 caricatori in alluminio da 17 colpi ciascuno, kit pulizia e manuale di istruzioni.
La piattaforma è l'evoluzione della Sp01 Shadow, il castello è stato prolungato fino al vivo di volata e quindi non vediamo più la canna che sporge fuori.
Pulsante di sgancio del caricatore maggiorato che permette rapidi cambi di caricatore... Tacche di mira regolabili con mirino in fibra ottica...
Pesa tanto e bisogna abituarsi perchè le spalle si indolenziscono presto ma questo le permette di smorzare quasi del tutto il rinculo durante lo sparo.
Precisa e ben salda in mano grazie ai rilievi a cuspide vivo nella parte frontale e posteriore dell'impugnatura.
Nella parte frontale abbiamo una rotaia dove è possibile alloggiare accessori quali torcia o puntatore laser.
Il difetto di questa bellissima pistola è la sicura... praticamente impossibile da azionare poichè le leve sono troppo piccole... Per un arma sportiva concepita per il tiro dinamico (che costa 1320,00 €) è un dettaglio che non si può trascurare... sulla shadow 1 la sicura maggiorata è di serie mentre sulla shadow 2 se la volete utilizzare per il tiro dinamico dovete mettere in conto una spesa di ulteriori 100 euro.
Personalmente ritengo l'abitudine ad utilizzare la sicura molto pericolosa in quanto considero l'arma sempre carica ma durante le gare di tiro dinamico ci sono esercizi in cui si parte con il colpo camerato e la sicura inserita ecco spiegato perchè mi sono "infuriato" (quando ho visto che su un'arma nata per uso sportivo la sicura fosse stata trascurata).
Se il video vi è piaciuto lasciate un mi piace ed iscrivetevi al canale!
Alla prossima,
Un Abbraccio
Emanuel

Комментарии

Информация по комментариям в разработке