Pippo Baudo - Il Gioco del Mondo | RSI Info

Описание к видео Pippo Baudo - Il Gioco del Mondo | RSI Info

Il Gioco del Mondo a volte esce dal proprio mondo e va in trasferta. Questa volta il gioco nel quale non si vince e non si perde, ma ci si racconta, va da un personaggio che è parte della storia del nostro costume, non solo della televisione.

Pippo Baudo (Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, classe 1936, da Militello Val di Catania) è molte cose insieme: è il presentatore che ha fatto più edizioni di Sanremo, è il conduttore tv che ha anticipato le mode (i talent li ha nel sangue, visto che ha inventato Settevoci negli anni sessanta), è l’uomo che ha incarnato l’idea di tv in Italia e anche da noi. I lanci del dado del Gioco del Mondo non basteranno per raccontare una vita di oltre cinquant’anni sotto i riflettori, ma potranno svelare anche alcune parti nascoste del successo duraturo di un personaggio che è da sempre sulla cresta dell’onda e non ha certo intenzione di lasciare la scena.

Così le radici siciliane si mescolano con il ricordo fortissimo dei genitori e con una serie di aneddoti e situazioni - dall’incontro con Totò alla casualità del suo primo grande successo televisivo - che ci fanno rivivere non una, ma molte epoche della nostra vita.
La puntata è andata in onda il 28.12.2014.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке