7 anni di interviste | Diego Armando Maradona in Italia | Le interviste dopo le partite | NapoliTube

Описание к видео 7 anni di interviste | Diego Armando Maradona in Italia | Le interviste dopo le partite | NapoliTube

NAPOLITUBE | La Videoenciclopedia del Napoli: https://www.napolitube.eu
#Maradona #Italia #Interviste
Dei sette anni di Maradona a Napoli si è detto tutto e il contrario di tutto.
I filmati dei suoi gol, dei suoi dribbling, degli assist, delle punizioni, dei rigori, dei palleggi con le arance e le palline da ping pong sappiamo tutto, avendoli visti migliaia di volte.
Ma c’è un Diego che oggi, a distanza di 30 anni, non finisce mai di stupirci. E’ il Maradona personaggio pubblico, l’uomo intervistato prima e dopo le partite del Napoli, il calciatore, il leader che con le sue battute, le sue riflessioni e la sua arguzia ancora adesso ci stupisce e ci fa riflettere.
Mai banale, sempre sottile e riflessivo, in grado a distanza di tanto tempo di farci ricordare con grande piacere il livello delle trasmissioni televisive dell’epoca in cui, oltre ai protagonisti come lui, spiccavano giornalisti dalla parlata forbita ed efficace, dei veri giganti a confronto con quanto ci propone il giornalismo odierno.
Un uomo che, nonostante non avesse potuto studiare, aveva un’intelligenza acuta che gli ha consentito, nel giro di pochi mesi, di padroneggiare l’italiano al punto che le sue interviste risultavano sempre interessanti e ricche di spunti di riflessione.
Nulla di paragonabile con la banalità delle dichiarazioni dei calciatori dei nostri tempi, laddove si consideri pure che alcuni di loro, dopo anni, ancora non spiccichino una sola parola d’italiano.
Insomma un Maradona che appare un gigante, ben oltre i suoi meriti di calciatore, ben oltre i 90 minuti del rettangolo verde.
E c’è ancora chi si permette di fare paragoni.
#Chiamanondimentica

Комментарии

Информация по комментариям в разработке