14.03.2019 | Tracce di navigazione | Giorgio Andreotta Calò e Barbara Casavecchia

Описание к видео 14.03.2019 | Tracce di navigazione | Giorgio Andreotta Calò e Barbara Casavecchia

Tracce di navigazione
Giorgio Andreotta Calò in conversazione con Barbara Casavecchia

L’artista Giorgio Andreotta Calò, in dialogo con la critica e curatrice Barbara Casavecchia, ripercorre, attraverso documenti d’archivio, immagini e appunti, il percorso e la ricerca che hanno portato alla realizzazione della mostra “CITTÀDIMILANO”.
I processi di produzione sono per Andreotta Calò un punto fondamentale per la comprensione della complessità e della stratificazione di significati presente nei suoi lavori: le tracce perciò diventano sia quelle lasciate dal lavoro dell’artista sulle sue opere, sia tutto ciò che non è visibile, ma che costituisce un momento importante del lavoro creativo e che l’artista condivide con il pubblico attraverso il racconto.
Tracce di navigazione è una conversazione sulla mostra, ma anche una riflessione che utilizza la metafora della navigazione per proporre uno sguardo inedito e personale sulla pratica di Giorgio Andreotta Calò.

Video: Francesco Margaroli
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Traces of navigation
Giorgio Andreotta Calò in conversation with Barbara Casavecchia

In a conversation with the critic and curator Barbara Casavecchia, Giorgio Andreotta Calò uses archive documents, images, and notes to retrace the journey and research that led to the creation of the “CITTÀDIMILANO” exhibition.
For Andreotta Calò, the production process is key to understanding the complexity and stratification of meanings in his works: the traces thus become both those that the artist leaves on his works and all those that are not visible but that constitute an important moment in the creative work, which the artist shares with the public in the form of a story.
Traces of Navigation is a conversation about the exhibition, but also a reflection that uses the metaphor of navigation to convey an original and personal look at the art of Giorgio Andreotta Calò.

Video: Francesco Margaroli

Комментарии

Информация по комментариям в разработке