Storica Tripletta di Pazzini in Inghilterra-Italia 3-3 (Wembley 2007)

Описание к видео Storica Tripletta di Pazzini in Inghilterra-Italia 3-3 (Wembley 2007)

Grande protagonista della partita Pazzini, autore di una tripletta: brillano anche Rosina e Chiellini

L'inaugurazione dello stadio di Wembley pretendeva una partita speciale, e la sfida tra le Under 21 di Italia e Inghilterra ha pienamente rispettato le attese. Le squadre ce l'hanno messa davvero tutta per rendere memorabile dello stadio più moderno e ambizioso del mondo, il nuovo Wembley. E alla fine la partita è stata splendida, forse una delle più divertenti di questa stagione. Gara che, dall'inizio alla fine, non ha mai dato l'impressione di una partita amichevole e che anzi ha già offerto una bella anticipazione di quello che sarà il prossimo mondiale Under in Olanda dove sia l'Inghilterra che l"Italia saranno protagoniste.

Dopo 23" l'Italia è in vantaggio: su un pallone che l'Italia amministra bene Pazzini scocca un gran tiro che, leggermente deviato da un difensore si insacca. E' lo slancio che darà spinta a tutto il match: gli inglesi spingono con grande ostinazione e cominciano a crescere. Giusto il pareggio che arriva con Bentley, giustamente definito l'erede di Beckham (alla fine il migliore degli inglesi su un calcio di punizione meraviglioso.

Primo tempo frenetico, secondo tempo che inizia in modo anche più aggressivo con gli inglesi che giocano con aggressività e approfittano di un momento di distrazione dell'Italia che stava assestandosi dopo alcuni cambi: Routledge sfrutta un rilancio che Chiellini non aggancia sui 16 metri e marca sul primo palo.

L'Italia trova subito il pari: su calcio d'angolo Noverino aggancia un buon tiro che Pazzini, in posizione regolare, insacca.

Il pubblico applaude: la gara è entusiasmante. Altri due cambi nell'Inghilterra, l'Italia si trova di nuovo in difficoltà e Derbyshire, appena entrato, ne approfitta riceve un gran cross da sinistra del solito Bentley e insacca con una splendida conclusione al volo.

La partita diventa frenetica e l'Italia dimostra di saper giocare all'inglese nel tempio inglese per eccellenza: ritmo frenetico, cambi di velocità impressionanti, Andreolli con il naso rotto e Chiellini con la testa da suturare. Il pareggio arriva ancora con Pazzini su un contropiede micidiale: Criscito ruba palla, Rosina smista di prima sull'attaccante che insacca con un angolatissimo diagonale.

Alla fine applausi per tutti, con l'Inghilterra e l'Italia che sfioreranno ancora il gol di una vittoria che non arriva, e che firmano un pareggio che, per quello che si è visto vale quanto una vittoria.

Una gara amichevole con sei gol e un numero tale di giocate, occasioni e prodezze che non se n'è accorto nessuno. Sicuramente non noi...

Tag: Italy Spain Euro 2021 Wembley England Denmark 0-0 1-0 2-0 3-2 2-1 Crowd anthem 3-3 pazzini 2007 chiellini u21 England Italy final 5-3 rigori dal vivo
italia inghilterra 2007 Kjaer own goal 1-1
inghilterra italia pazzini

Комментарии

Информация по комментариям в разработке