“Ikigai” Il Principio Giapponese della Felicità che tutti noi Dovremo Seguire

Описание к видео “Ikigai” Il Principio Giapponese della Felicità che tutti noi Dovremo Seguire

Secondo i sondaggi, circa il 73% della popolazione giapponese è perfettamente soddisfatta della loro vita. Ma allora hanno una sorta di ricetta segreta per la felicità, non è vero? Beh, sì! Si chiama 'ikigai' e potrebbe cambiare completamente il tuo mondo ...


La parola "ikigai" deriva, in realtà, da due parole giapponesi: iki (vita) e kai (ragione). Mettile insieme, e hai la "ragione per vivere" o ragione di vita. Secondo questa filosofia, puoi essere veramente felice e soddisfatto della tua vita quando trovi questa cosa cruciale. Uno studio dell'Università di Tohoku ha scoperto che chi ha avuto la fortuna di trovare il suo ikigai ha una salute migliore e conduce uno stile di vita più attivo e positivo. Ovviamente, trovare questo “qualcosa di speciale”, o “la ragione del tuo essere”, è un processo lungo che richiede anche molto tempo. Per fortuna, gli esperti giapponesi l'hanno ridotto a sole 4 domande cruciali che devi porti.


Segnalibri:


Che cos’è “Ikigai”? 0:20

Domanda n. 1: Che cosa ami? 1:15

Domanda n. 2: In che cosa sei bravo? 1:40

Domanda n. 3: Per cosa potresti essere pagato? 2:07

Domanda n. 4: Di cosa ha bisogno il mondo che tu puoi dargli? 2:35

4 componenti principali della vita 3:06

Trovare l'equilibrio 3:52


Alcune idee che puoi provare 4:58

A proposito, ci sono alcune regole 6:01








#ikigai #felicità #culturagiapponese



Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/



SOMMARIO:

- Siediti, prendi un pezzo di carta, e scrivi una lista di tutte le cose che ami. Più lunga è la lista, meglio è!

- Anche i tuoi talenti e le tue abilità più folli contano, come toccare il naso con la lingua! Questo ti aiuterà a capire quanto potenziale hai veramente e come puoi svilupparlo per usare i tuoi talenti al meglio.


- Guarda entrambe le liste che hai creato, e cerca di determinare quali cose possono portare a del denaro che soddisfi tutte le tue esigenze.


- Prima di tutto, chiediti di cosa hai bisogno. Forse qualche nuovo servizio utile o una nuova piattaforma di social media? Dopo, rifletti sulla domanda “Di cosa ha bisogno il mondo?”.

- Se stai ancora cercando di trovare il tuo ikigai, prova a ricordare quali attività ti hanno emozionato quando eri un bambino o quale tipo di lavoro ti viene spontaneo.


- Guarda tutte le cose che hai scritto e cerca di capire quale attività riesci a tirare fuori da questi 4 elementi.


- Un'altra cosa che dovresti tenere a mente è che l’ikigai non ha sempre a che fare con la carriera. Può anche essere un hobby o la tua famiglia!


- Sviluppa un rituale mattutino. La mattina è il momento ideale per assorbire nuove informazioni e far lavorare la mente.


- Goditi ogni singolo momento. Il tuo passato non può essere cambiato e il tuo futuro non può essere previsto, quindi perché non vivere nel momento finché dura?

- Trova un hobby che ti rende felice. Anche se ami da morire il tuo lavoro, devi rilassarti e ricaricarti.


- Rimani attivo, abbi cura del tuo corpo e della tua mente, circondati di buoni amici e familiari, e non dimenticare mai la gratitudine.


- La natura è un grande aiuto quando si tratta di connettersi con il tuo ikigai, quindi comincia a fare delle escursioni o almeno delle passeggiate regolari nel parco.


- E come nella maggior parte delle cose nella vita, il tuo ikigai può cambiare con il tempo. Ti evolvi come persona, e fai nuove esperienze, quindi è naturale che anche i tuoi valori cambino.

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol

Комментарии

Информация по комментариям в разработке