Il ruolo del case manager per i disturbi dello spettro autistico

Описание к видео Il ruolo del case manager per i disturbi dello spettro autistico

Webinar con Paola Venuti
Il Case Manager è una figura che svolge un ruolo centrale nella gestione e coordinamento dell’intero sistema che accompagna la persona con autismo nel suo progetto di vita.
Questa figura professionale funge da mediatore nella coordinazione dei diversi servizi (servizi sociosanitari, educativi, riabilitativi), fornisce consulenza alle famiglie e agli operatori coinvolti al fine di garantire un percorso individualizzato che meglio possa rispondere ai bisogni della singola persona con autismo.
Qual è il ruolo del case manager per i disturbi dello spettro autistico? Quali sono le sue competenze? Come opera all’interno delle rete scuola-famiglia-servizi?
Ne parliamo con Paola Venuti, professoressa ordinaria di Psicopatologia clinica, responsabile del Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive, Università degli Studi di Trento), che si occupa da anni di ricerca, diagnosi e trattamento dei Disturbi dello Sviluppo, con particolare attenzione ai Disturbi dello Spettro Autistico e ai Disturbi Specifici di Apprendimento.
Modera: Sara Botti, Ricerca&Sviluppo Erickson

Комментарии

Информация по комментариям в разработке