Psicologia oncologica, aiutare chi ha il cancro si può. Intervista ai prof. Gonella e Agnesone

Описание к видео Psicologia oncologica, aiutare chi ha il cancro si può. Intervista ai prof. Gonella e Agnesone

Un ambiente amorevole, preparato e disponibile a rispondere efficacemente alle esigenze del paziente consentirà a quest’ultimo di superare le difficoltà legate alla malattia, favorendo anche le emozioni positive - Monica Agnesone, psicologa e psicoterapeuta responsabile della psicologia aziendale dell’ASL Città di Torino.

Il tumore è una delle malattie più totalizzanti che si conoscano. Indipendentemente dall’organo colpito, il cancro distrugge il corpo e può essere trattato solo con lunghe terapie farmacologiche, oppure con complessi interventi chirurgici.

Ma il cancro attacca anche la mente, sia del malato sia di chi se ne prende cura. Proprio per questo esiste la psicologia oncologica, un percorso dedicato e portato avanti da psicoterapeuti esperti. Marco Gonella, psicologo specializzato in psicologia clinica in oncologia e psicoterapeuta della ASL Città di Torino, e Monica Agnesone, psicoterapeuta responsabile della psicologia aziendale dell’ASL Città di Torino, raccontano la loro esperienza di psicologia oncologica e come aiutare i malati di cancro a convivere in serenità con la malattia e con i loro affetti.


L'intervista completa è su Revée News

Комментарии

Информация по комментариям в разработке