ARTE E CREATIVITÀ URBANA

Описание к видео ARTE E CREATIVITÀ URBANA

✅ Scenari attuali dell'Arte Urbana. Cosa rappresenta l'arte urbana oggi? Quali sono gli scenari attuali e come rispondono alle influenze culturali globali e locali?
✅ Impatto sociale e legalità. Qual è l'impatto dell'arte urbana sui quartieri? Qual è il suo ruolo nei processi di gentrificazione e quali sono le sfide legali associate all'uso degli spazi pubblici per l'espressione artistica?
✅ Sostenibilità e innovazione tecnologica. Come vengono impiegati i materiali sostenibili e le tecnologie emergenti come la realtà aumentata e i droni nell'arte urbana? Qual è il loro impatto sulle pratiche artistiche urbane?
✅ Criteri di selezione e commercializzazione. Con quali criteri le amministrazioni selezionano gli artisti per i murali? Quali sono le dinamiche di commercializzazione che influenzano l'autenticità dell'arte urbana?
✅ Dinamiche sociopolitiche. In che modo le dinamiche socio-politiche e le nuove tendenze artistiche stanno influenzando lo sviluppo dell'arte urbana?
✅ Conservazione e scenari in evoluzione. Quanto possono conservarsi le opere urbane? Quali sono le tendenze emergenti che stanno ridefinendo il campo dell'arte urbana?
✅ Prospettive future e prossime sfide dell’Arte Urbana. Qual sarà il futuro dell'arte urbana considerando gli attuali sviluppi e le proiezioni basate sulle tendenze emergenti?

Ne parlano ad ARTECONOMIA, in diretta streaming sulle pagine facebook e linkedin di ILI Editore e sul canale youtube ILI TV Channel, nella puntata, condotta da Angela Maria Scullica, di martedì 11 giugno 2024 alle ore 21:

🔹Silvio Artusio Comba, Sindaco di Monticello d’Alba
🔹Luca Borriello, Direttore di Inward, Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana c
🔹Francesca Centurione Scotto Boschieri, Professoressa di letteratura italiana e storia, Giornalista, Scrittrice, Presidente Amici Giardini Botanici Hanbury
🔹Roberto Colantonio, Avvocato
🔹Annalisa Ferraro, Storica dell’Arte, Curatrice, Progettista Culturale
🔹Gloria Gatti, Avvocato
🔹Maurizio Gregorini, Cultural Manager del Comune di Genova, Curatore ed esperto di Street Art

Комментарии

Информация по комментариям в разработке