Il B-SUV elettrico che potrete comprare "DOMANI" | Toyota URBAN SUV 2024

Описание к видео Il B-SUV elettrico che potrete comprare "DOMANI" | Toyota URBAN SUV 2024

Se la domanda è “Arriverà?” la risposta è “certamente sì” e lo farà anche molto prima di quello che le sue forme fanno immaginare. Sì perché Toyota sta facendo sul serio sul piano delle elettriche ed a differenza di alcune dichiarazioni dello stesso Toyoda la strategia di elettrificazione della gamma prosegue a gonfie vele seppur ben supportata dai motori termici ibridi (e non solo) che costituiscono ancora il cuore delle vendite del maxi-Gruppo giapponese. Anzi, a dire il vero se fosse per i numeri del mercato attuale delle auto elettriche la Toyota avrebbe già chiuso i battenti in grand parte delle filiali mondiali in cui è presente ma è chiaro che per una serie di ragioni legate alle normative ed alla necessità di presidiare comunque il mercato laddove una domanda c’è, seppur di nicchia.

I discreti numeri di Jeep Avenger o di Peugeot 2008 nelle loro varianti elettriche, del resto, non potevano che spingere i vertici Toyota a completare la gamma di Yaris Cross…anche se i contenuti stilistici parlano un linguaggio completamente diverso rispetto alla vettura d’origine: una strategia che potrebbe risultare vincente anche nella futura sfida con Volkswagen ID.2 che si concretizzerà nel corso del 2025.

Non ci sono, per il momento, informazioni tecniche dettagliate sulla nuova Urban SUV e nemmeno il nome sembrerebbe essere quello definitivo: gli unici numeri diffusi, oltre alla volontà di offrire una gamma completamente ad emissioni zero entro il 2035 parlano di 4300 mm di lunghezza, una larghezza di 1820 ed una altezza di 1620 mm. Dimensioni che dovrebbero essere sostanzialmente quelle del modello definitivo. Facile ipotizzare una batteria da 50 kWh con una autonomia prossima ai 350-400 km.

Ne sapremo di più nel corso del 2024. Stay tuned!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке