Taste Abruzzo racconta: l'Azienda Agricola Colabrese

Описание к видео Taste Abruzzo racconta: l'Azienda Agricola Colabrese

Immersi nel verde del magico Bosco di Sant'Antonio, a pochi chilometri dal suggestivo borgo di Pescocostanzo (AQ), abbiamo incontrato Anthony e Vittorio e la loro mamma Donata per raccontare la loro realtà agricola.

Grazie agli insegnamenti di Nonno Vittorio e Nonna Liliana, oggi l'Azienda Agricola Colabrese conta 80 capi di bestiame di cui 40 capi sono dedicati solo alla produzione di latte.

Due sono le razze di mucche, la Pezzata Rossa Italiana e la Brown che, in estate, pascolano libere in un ambiente unico e incontaminato, mentre in inverno si cibano del foraggio che i due fratelli Colabrese vanno a fare a quota 1400-1800 metri.

E se Anthony e Vittorio pensano per lo più alla gestione del bestiame, è la donna della famiglia, Donata, a realizzare le prelibatezze seguita dal figlio Vittorio, appassionato di trasformazione casearia.

E poi c'è lei, Nonna Liliana. Una donna di 87 anni che l'unica cosa che ti viene voglia di fare quando la vedi è guardarla e ascoltarla con tenerezza e interesse per imparare da loro, i Nonni, perché se non ci fosse questa memoria, tante tradizioni andrebbero perse, e il bello dell'Abruzzo è esattamente questo: andare a ritrovare l'autenticità nei racconti delle persone che possono ancora insegnarci qualcosa.

Cosa producono dite? Beh, gustatevi il video ;) Il nostro tour nel'Abruzzo Agricolo continua...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке