LEGNA DA ARDERE!Tutti i segreti per arrivare preparati all'inverno e Risparmiare!no incendio camino

Описание к видео LEGNA DA ARDERE!Tutti i segreti per arrivare preparati all'inverno e Risparmiare!no incendio camino

LEGNA DA ARDERE PER IL CAMINO O PER LA STUFA! TUTTI I SEGRETI E I CONSIGLI PER COMPRARE , STOCCARE E UTILIZZARE AL MEGLIO IN COMBUSTIBILE! CONSIGLI DELLO SPAZZACAMINO! FERMIAMO L'INCENDIO DELLA CANNA FUMARIA O DEL CAMINO!
SUL MERCATO SON PRESENTI MOLTI TIPI DI LEGNA DA ARDERE, SE POSSIBILE DOBBIAMO SEMPRE USARE LEGNA VERGINE E NON TRATTATA, BELLA SECCA, STAGIONATA E TENERLA AL COPERTO PER EVITARE CHE L'UMIDITà VADA A FAR DANNI! LEGNA BAGNATA VUOL DIRE CONDENSA, CATRAME E RISCHIO INCENDIO E DI STARE AL FREDDO!

Visita il nostro sito per avere maggiori info! https://www.cdcprogettofuoco.it/
Seguici sui social !!
   / @clinicadelcaminoprogettofuoco  
https://www.instagram.com/clinicadelc...
  / clinicadelcamino  

00:00 intro
00:25 lunghezza della legna
00:50 deve essere spaccata in 4
01:29 fatevela portare a primavera
01:56 ricoveratela al coperto con un bancale sotto
02:26 la legna deve avere un umidità sotto al 20%
03:00 legna di 2 anni
03:11 che legna farsi portare?
04:02 legname da ardere di recupero
05:22 non bruciare legname verniciato e trattato chimicamente
05:54 non bruciare carta e cartone!

#Legnadaardere #fuoco #risparmio #spazzacamino #fumista

Ciao sono Ivan di Clinica del camino Progetto fuoco.
da 15 anni sono nel settore della biomassa come manutentore ( Spazzacamino), installatore, fumista, centro assistenza tecnica, venditore di impianti a biomassa.
Da sempre per noi il cliente viene al primo posto!
Questo canale è nato per aiutare tutte le persone interessate alla biomassa ad orientarsi in questo mondo bellissimo e appassionante!!
Diffidate di DOPOLAVORISTI o TUTTOLOGI...cercate persone specializzate in un settore e con i requisiti tecnici professionali!

Tutto quello che devi sapere sulla legna da ardere in questo video!
In questo video vi spiego tutto ma proprio tutto quello che dovete sapere sulla legna da ardere!!
Per iniziare dovete procurarvi legna della lunghezza riportata sul libretto del vostro impianto…. Se avrò una stufa o un inserto avrò bisogno di legna più corta rispetto a una caldaia…
La legna deve essere spaccata correttamente, possibilmente in 4 per farla asciugare correttamente e per favorire l’innesco.
Fatevi portare la legna a inizio primavera, fatela scaricare in un prato lasciatela al sole tutta l’estate, a fine agosto riponetela in un ricovero riparato con un bancale sotto e staccato dal muro per evitare l’assorbimento di umidità dal suolo o dai muri.
La legna deve avere un umidità inferiore al 20%.. ci sono degli strumenti che servono a verificare l’umidità, basta spaccare un pezzo di legna e infilare i due punzoni al centro del ciocco e lo strumento vi indicherà l’umidità rilevata. Costano relativamente poco ma sono molto utili.
Dovete sapere che i migliori combustibili sono Faggio, Quercia e Carpino ( specialmente se avete impianti recenti!!) se avete legna recuperata nel vostro giardino evitate di bruciare conifere e alberi da frutto… se avete questo genere di piante dovete lasciarla 2-3 anni all’aperto per far si che la pioggia e la neve lavino via resine e tannino (sono degli auto estinguenti e non favoriranno la corretta combustione..)
Non bruciate assolutamente legnami di recupero, trattati con vernici, carta, cartone o simili..(oltre a inquinare molto a causa delle vernici presenti sappiate che nel 60%dei casi l’incendio di canne fumarie parte cosi… carta o cartone in accensione)
Questo era quello che dovevate sapere!

E voi cosa preferite? Scrivetemelo pure nei commenti e se il video vi è piaciuto mettete un bel pollicione!


lascio qui sotto i nostri riferimenti:
[email protected]

3394067449

http//www.clinicadelcamino.it

http//www.cdcprogettofuoco.it

Комментарии

Информация по комментариям в разработке