Via degli Dei - Bikepacking

Описание к видео Via degli Dei - Bikepacking

Tre giorni di bicicletta da Piazza Maggiore a Bologna a Piazza della Signoria a Firenze. Esistono due versioni della traccia: una per escursionisti a piedi, una per i ciclisti. Quest'ultima prevede essenzialmente strade asfaltate secondarie e strade bianche, mentre la prima si snoda nei molteplici sentieri che corrono sull'Appennino. Ad eccezzion fatta per i momenti più critici, abbiamo sempre cercato di mantenere la traccia degli escursionisti a piedi, in gran parte percorribile anche con le MTB, nonostante la presenza di diversi tratti tecnici e a spinta.

Giorno 1: da Bologna a Madonna dei Fornelli, 45 Km 1400 m+.
Era stata diramata un'allerta gialla per vento su tutti i crinali appenninici tosco-emiliani, e il vento si è fatto sentire per tutto il pomeriggio.

Giorno 2: da Madonna dei Fornelli a San Piero a Sieve, 40 Km 825 m+.
Tra la notte del primo e del secondo giorno ha piovuto molto e al risveglio il tempo era decisamente peggiorato. Inizialmente c'era solo un'umidità molto pesante, che è diventata nebbia, che è diventata nebbia e pioggia forte. I sentieri erano saturi d'acqua e scivolosi e l'incedere è stato difficoltoso. Abbiamo dovuto tagliare in parte per la traccia asfaltata.

Giorno 3: da San Piero a Sieve a Firenze, 37 Km 855 m+.
Ormai il peggio era passato, rimanevano gli ultimi chilometri, che erano anche quelli che in sterrato presentavano il maggior numero di tratti a spinta, anche molto impegnativi se affrontati con una bici carica di borse. La soddisfazione di portare a termine la traversata è enorme!!

00:00 Intro
00:13 Giorno 1
00:57 Giorno 2
02:17 Giorno 3

Комментарии

Информация по комментариям в разработке