COME PREPARARE UN BUONISSIMO RISOTTO AL CAVOLO NERO | Guarda come lo preparo

Описание к видео COME PREPARARE UN BUONISSIMO RISOTTO AL CAVOLO NERO | Guarda come lo preparo

Buongiorno a tutti, mi scuso per la piccola pausa, ma volte il destino decide per noi, oggi ho preparato questo buonissimo risotto, perché sto cercando di utilizzare il più possibile questo vegetale che oltre ad essere buono, è ricchissimo di proprietà che fanno bene, quindi ho cercato di realizzare un piatto sano ma allo stesso tempo gustoso e avvolgente.
Prima degli ingredienti vi ricordo di iscrivervi al canale così da non perdere tutte le ricette che ho pubblicato e che potrebbero interessarvi e restare aggiornati sulle prossime che usciranno, in questo canale cerco di condividere dagli antipasti al dolce che in tanti anni ho preparato e farò anche esperimento nuovo.

INGREDIENTI PER IL BRODO VEGETALE:
Una cipolla piccola - un gambo di sedano - una zucchina - una carota - un porro - una crosta di parmigiano o grana.

INGREDIENTI RISOTTO PER 3 PERSONE:
300 g di riso carnaroli - 150 g di cavolo nero mondato - 1 spicchio d'aglio - 2 filetti di acciughe sott'olio - olio extravergine q.b. - 15 g di scalogno - 1/2 calice di vino bianco - 15 g di grana o parmigiano - brodo vegetale.

CONSIGLI UTILI:

Il brodo preparato in casa è senza dubbio migliore rispetto a quello che si può ottenere utilizzando dadi o preparati, in mancanza di tempo si può preparare anche prima e congelarlo, quindi usarlo al momento del bisogno.

La crosta del formaggio che utilizzo per il brodo va sempre grattata bene sulla parte esterna, quindi si può congelare e utilizzare oltre che per il brodo anche per le minestre o le paste in umido.

Il cavolo nero c'è chi lo utilizza a crudo per realizzare pesto e condimento, io preferisco sbollentarlo 5 minuti in poca acqua così da non perdere le proprietà.

Aggiungo il cavolo a fine cottura per non alterarne il sapore e conferire cremosità al risotto.

Non utilizzo burro prima di tutto perché inserendo l'olio extravergine ho già una parte grassa, ma soprattutto per mantenere coerenza con la qualità del piatto, in questo modo non abbiamo inserito grassi saturi e abbiamo un piatto sano sotto tutti i punti di vista.












#tastyfood #foodblogger #italianfood #ricetta #ricette #tasty #food #cooking #cookingathome #cucinaitaliana #risotto #hungry #eating #mangiaresano #recipe #recipes #foodie #foodies

Комментарии

Информация по комментариям в разработке