"Io Sono Vivo" POOH 1979,

Описание к видео "Io Sono Vivo" POOH 1979,

_Live Cover eseguita con tastiera SOLTON X1,
style e arrangiamenti personalizzati sulla medesima avendo cura per la fedeltà all'originale.

SI CONSIGLIA L'USO DELLE CUFFIE per apprezzarne la qualità sonora evitando volume eccessivo per la presenza di basso Subsonic_

Grazie per l'ascolto.
Thank you for listening.

Io sono vivo è il singolo dei Pooh proposto per l'estate del 1979.

Il disco
Realizzato presso gli Stone Castle Studios della CGD, precede la pubblicazione dell'album Viva. La copertina è ispirata a quella dell'album Goodbye (Cream): infatti, i quattro si mostrano in fila e vestiti con cilindro e frac bianchi. Vengono peraltri rappresentati sotto il loro nuovo logotipo "Pooh" e il caratteristico simbolo dell'orsacchiotto che contrassegna i dischi del periodo. Come parecchi altri singoli degli anni settanta, venne ripubblicato anche in spagnolo; i due brani vennero intitolati Me siento vivo e Se tuya, Se mia.

Io sono vivo, cantata da tutti e quattro, è una canzone rockeggiante e ricca di una vitalità che traspare nella spumeggiante interpretazione in re maggiore; nel testo emerge un frequente riferimento al futuro e alle dinamiche cicliche del tempo. Il brano, piuttosto lungo, di facile presa e tendenzialmente ripetitivo, è scritto da Roby Facchinetti e Valerio Negrini. Viene riproposto, oltre che in Viva, anche nella raccolta Festivalbar 1979 e, in versione da concerto, nel CD Noi con voi.

Formazione
La formazione del gruppo è:
Roby Facchinetti – tastiere, voce
Dodi Battaglia – chitarra, voce
Stefano D'Orazio - batteria, voce
Red Canzian - basso, voce

Комментарии

Информация по комментариям в разработке