11 Agosto Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Описание к видео 11 Agosto Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno X Agosto 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Giovanni
Gloria a te o Signore
Gv 6,41-51
In quel tempo, i Giudei si misero a mormorare contro Gesù perché aveva detto: «Io sono il pane disceso dal cielo». E dicevano: «Costui non è forse Gesù, il figlio di Giuseppe? Di lui non conosciamo il padre e la madre? Come, dunque, può dire: “Sono disceso dal cielo”?».
Gesù rispose loro: «Non mormorate tra voi. Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato, e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna.
Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia.
Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

Gesù si presenta a noi come il "pane vivo disceso dal cielo" e afferma che chi mangia di questo pane vivrà in eterno. Questo ci fa capire che partecipare alla Comunione eucaristica significa accogliere Cristo nella nostra vita, nutrirci del suo amore e della sua presenza reale. Per questo io sono felicissimo di poter pregare con voi tutti i giorni e di riflettere sul vangelo del giorno, ma non dovete rinunciare per questo ad andare alla Messa, io vi invito davvero ad andarci se potete, almeno di domenica. Perché? Perché l'Eucaristia non è solo un rito, ma un incontro vivo e trasformante con Gesù. È un momento in cui siamo chiamati a riconoscere la nostra dipendenza da Lui, a lasciare che il suo corpo e il suo sangue ci fortifichino e ci trasformino. Ogni volta che partecipiamo alla Comunione, rinnoviamo il nostro impegno di seguire Cristo e di vivere secondo i suoi insegnamenti. In questo mondo spesso frenetico e disorientato, l'Eucaristia ci offre un'ancora di salvezza, un'occasione di riconciliazione e di pace interiore. È un atto di fede che ci ricorda che non siamo soli, che Cristo cammina con noi e ci sostiene nel nostro cammino. Partecipare alla Comunione eucaristica significa abbracciare la vita eterna che Gesù ci promette e permettere che il suo amore ci trasformi e ci renda capaci di amare come Lui ci ha amato. Quindi, ogni volta che ci avviciniamo all'altare per ricevere l'Eucaristia, facciamolo con cuore aperto e riconoscente, consapevoli che stiamo accogliendo il dono più grande che Dio ci ha fatto: la presenza viva di suo Figlio, che ci nutre e ci guida verso la pienezza della vita.

Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
+ fraStefano
   / @frastefano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке