Staro, Malunga, Scarubbi, Rif Papa, Pian delle Fugazze, Sisilla, Rif Campogrosso MTB 9 giugno 2018

Описание к видео Staro, Malunga, Scarubbi, Rif Papa, Pian delle Fugazze, Sisilla, Rif Campogrosso MTB 9 giugno 2018

Bellissimo giro con la Mountain Bike.
  / strava  

Partenza dal parcheggio di Staro, ottimo e comodo punto di partenza che nelle vicinanze ha anche un bar dove prendere un buon caffè alla partenza e una buona birra al ritorno. Si parte subito in salita percorrendo la stupenda località Malunga che porta sotto l'Ossario del Pasubio con bellissimi panorami. Stupendo single track porta al Rifugio Balasso, dove si è costretti a percorrere qualche kilometro di strada asfaltata fino ad arrivare prima a Passo Xomo e successivamente a Bocchetta Campiglia, da dove parte il famoso sentiero delle 52 gallerie. Si prosegue per la stupenda Strada degli Scarrubi (presente un divieto per il passaggio delle bici) che dopo un susseguirsi interminabile di tornanti porta prima ad un falsopiano che porta ad imboccare la Valle Belele, quindi si prosegue in salita fino ad arrivare al Rifugio Papa a quota 1929mt s.l.m.
Dopo un meritato ristoro si parte subito in discesa percorrendo la meravigliosa Strada degli Eroi che porterà abbastanza velocemente a Passo Pian delle Fugazze a 1163mt s.l.m.
Si prosegue per qualche kilometro ancora su asfalto percorrendo la strada chiusa al traffico motorizzato detta Delle Sette Fontane, quindi si devia per Malga Pra Di Mezzo passando appena sotto la Madonna della Sisilla per un bellissimo single track. Si passa appena sopra il Rifugio Campogrosso 1456mt s.l.m. sempre su sentiero, quindi inizia l'ultima interminabile discesa verso Passo Xon e quindi al parcheggio di Staro. La prima parte presenta qualche difficoltà tecnica che costringerà a scendere dalla bici per brevissimi tratti.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке