Cosimo and the Hot Coals @ Prove (di resistenza) | Un concerto documentario alla Corte dei Miracoli

Описание к видео Cosimo and the Hot Coals @ Prove (di resistenza) | Un concerto documentario alla Corte dei Miracoli

Nell'attesa di poter accogliere di nuovo il pubblico con la musica dal vivo, abbiamo organizzato un concerto documentario delle prove dei musicisti che sono passati dalla Corte nei mesi di pausa di questo 2020.

Prove (di resistenza) è la testimonianza di questa attività musicale "sotterranea". La musica infatti continua a vivere nei posti in cui ancora può farlo, di nascosto da chi solitamente ne è motore, i suoi spettatori. Ma c’è, si trasforma, come ogni energia, e si prepara al suo futuro.

Potete sostenere fino al 6 gennaio 2021 i nostri musicisti: https://sostieni.link/26966 🎷

Il video è stato realizzato da La Tenda Rossa | Monica Diani e Gian Luca Margheriti
👉🏽    / @latendarossa6126  


CHI SUONA

Cosimo and the Hot Coals | contrabbasso Mirko Boles, batteria Michele Capasso, chitarra e banjo Stefano Della Grotta, piano Martin Di Pietro, voce e tromba Cosimo Pignataro

Ballerini di Lindy hop e appassionati di musica si lasciano andare al loro jazz, una musica che sembra avere il potere di raggiungere e scaldare tutti i tipi di persone, dai piedi al cuore. Per rimanere fedeli allo spirito e allo stile di grandi del jazz, da Louis Armstrong a Fats Waller, ma anche alle second line delle marching band, Cosimo and the Hot Coals vogliono ricreare e onorare con le loro performances il vigore e lo charme di questo patrimonio musicale.
👉🏽    / @cosimoandthehotcoals  


« (...) Ci siamo chiesti come far ripartire la vita e le abitudini musicali di Milano. Abbiamo pensato a progetti per una futura ripresa e, mentre i musicisti professionisti continuano le loro prove, abbiamo pensato di documentare la loro attività in questo periodo in cui il pubblico non può vederli, non può sapere se stanno continuando ad allenarsi per quando potranno finalmente tornare a suonare per loro.
(...) Questo "concerto-documentario" è dunque la nostra strenna natalizia per tutti gli amici e gli appassionati di musica che non potremo salutare dal vivo quest’anno. Ma è soprattutto un regalo che vogliamo fare ai musicisti , per dimostrare loro il nostro supporto , la presenza di un pubblico che aspetta solo di tornare ad applaudirli e che li sostiene anche a distanza. A questo serve il crowdfunding che abbiamo lanciato: vuole essere un “cappello virtuale” con cui ringraziare gli artisti per il lavoro che, anche con grande difficoltà, continuano a fare.
Il progetto è intitolato Prove (di resistenza), perché, insieme ai musicisti in prova, tentiamo nonostante tutto di resistere!»

Комментарии

Информация по комментариям в разработке