CONTE annuncia lo staff SSC Napoli 🎙️ "VE LI PRESENTO TUTTI"

Описание к видео CONTE annuncia lo staff SSC Napoli 🎙️ "VE LI PRESENTO TUTTI"

Antonio Conte e il suo staff tecnico rispondono alle domande dei tifosi e dei media in piazza Madonna della Pace nel ritiro della SSC Napoli a Dimaro-Folgarida. Prima di dare la parola ai suoi collaboratori, Conte li ha presentati uno ad uno dedicando ad ognuno di loro qualche parola.
#conte #napoli #sscnapoli

🔹 CONTE sul vice allenatore STELLINI: "Cristian è il mio primo assistente, è stato mio ex calciatore e vi posso dire una chicca: vado a Siena ad allenare, l'anno prima lui giocava a Bari. Lo chiamo e gli dico: "Come stai?", gli chiedo di venire. "Ma io vengo subito!", mi risponde ma pensava l'avessi chiamato per giocare. E invece lo volevo come assistente nel mio staff! Devo dire che è molto bravo e sta facendo veramente grandi cose".

🔹 CONTE sul collaboratore tecnico GIANLUCA CONTE: "Gianluca è mio fratello, ma se merita al di là dell'affetto viene a lavorare con me. Altrimenti col rispetto per la famiglia, ma non do corsie preferenziali: non l'ho mai fatto nella mia vita. Non lo faccio con le persone a me vicine. Ha iniziato a lavorare con me andando in giro a vedere le partite, adesso è in pianta stabile con me. Lui è il capo match analyst e in più dà un grosso aiuto anche in campo come assistente soprattutto per la parte difensiva.

🔹 CONTE sul preparatore atletico COSTANTINO CORATTI: "Mi dissero ad una esperienza vieni da solo perché non possiamo pagare altre persone. Io ad Arezzo trovai Coratti, ho iniziato il mio percorso e ci siamo trovati anche se non mi ha seguito da subito. Durante il mio percorso l'ho richiamato, adesso lavora da tantissimi anni con me. La cosa bella di Costantino è che è sempre positivo, ha il sorriso sulle labbre. Servono persone positivi per far affrontare ai calciatori gli allenamenti pesanti e duri. Lui è cresciuto tanto ed è molto bravo".

🔹 CONTE sul collaboratore tecnico MAURO SANDREANI: "Mauro è una persona che conoscete tutti, ha fatto l'allenatore per tantissimi anni. Ha un'esperienza calcistica importante, è bravissimo nell'analisi di squadre e calciatori. Una persona che ci dà una grossa mano sotto tutti i punti di vista: analizza i calciatori che valutiamo e le squadre che affrontiamo o le novità che ci sono in giro per migliorare nelle nostre idee calcistiche".

🔹 CONTE sul match anallyst GIUSEPPE MAIURI: "Una new entry per me, in pochissimo tempo e in questi 7 giorni ha dimostrato di essere molto capace. Mi auguro che questi complimenti non ti rallentino ma ti servano per accelerare! L'anno scorso era nello staff di Tudor, a Marsiglia e alla Lazio. Quest'anno abbiamo fatto un bellissimo acquisto".

🔹 CONTE collaboratore tecnico ELVIS ABBRUSCATO: "Una new entry, perché è il primo anno che sta con me. Un ragazzo che ha entusiasmo e passione, è molto positivo e quindi gli auguriamo il meglio possibile!".

🔹 CONTE sull'educatore alimentare TIBERIO ANCORA: "Lui è il nostro nutrizionista, mi ha seguito dall'inizio. Io penso che la corretta alimentazione sia molto importante per prevenire infortuni, affrontare la partita e recuperare. Ha un talento innato, essendo anche un ex calciatore che ha avuto esperienze all'estero. ha il talento di riuscire a entrare ed avere grande empatia coi calciatori, li convince a seguirlo. Ci è riuscito anche in Inghilterra dove non è semplice convincere i calciatori a seguirti. Lui è molto empatico coi calciatori: puoi essere uno scienziato ma devi poi entrare nel cuore della gente. Ha grande talento e gliel'ho sempre riconosciuto".

🔹 CONTE sui preparatori FRANCESCO CACCIAPUOTI e ALEJANDRO ROSALEN LOPEZ: "Due persone veramente molto valide, non vedo perché non confermare persone valide. Fanno parte adesso del mio staff".

🔹 CONTE sul collaboratore LELE ORIALI: "Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscerlo quando ero CT. Tavecchio mi chiese se avessi un ex calciatore o un amico nel calcio da introdurre come dirigente in Nazionale per starmi vicino. Io dissi al presidente che non ne avevo, mi propose Lele Oriali. Parlai con Lele e sinceramente dopo dieci minuti mi ha convinto subito: una persona seria e a modo, una persona che parla poco ma si fa capire. Questo è molto importante, per me rappresenta una persona molto importante in tutto. Nella gestione del rapporto coi calciatori è il top, è stato un grande dirigente e percepisce tante situazioni. Avere gli occhi di Lele oltre i miei è veramente molto importante. Ed è molto apprezzato dai calciatori perché si fa voler bene: non è tenero ma è giusto e quando sei giusto ti fai rispettare sempre".

https://www.calcionapoli24.it/ - Tutto sul Calcio Napoli 24 ore su 24!
🔴 ISCRIVITI AL CANALE

PALINSESTO YOUTUBE 🖥📱

LUN - VEN | 12.00-14.00 | CN24 Live
LUN - VEN | 15.00-16-00 | Filo Diretto

DIGITALE TERRESTRE: canale 79
SKY - DIGITAL KEY: canale 5079
SMART TV: applicazione CalcioNapoli24Tv

Комментарии

Информация по комментариям в разработке