Antoni Disi, ENEA | ENZEB

Описание к видео Antoni Disi, ENEA | ENZEB

Come è nato #Enzeb? Con quali obiettivi e a chi si rivolge? Antonio Disi, ricercatore ‪@ENEANEWS‬ e ideatore del Serious Game, ce lo spiega in un video.

“Enzeb è un gioco educativo rivolto a tutte le fasce di età ed è un gioco che serve a sensibilizzare, informare il target rispetto ai temi della riqualificazione dell'edilizia degli edifici. Abbiamo scelto questa questo strumento perché è uno strumento soprattutto analogico, uno strumento fisico, qualcosa che potesse mettere a contatto le persone che avevano bisogno di rapportarsi, affrontarsi e quindi discutere di tecnologie, di comportamenti, ma soprattutto discutere di qual era la strategia migliore per riqualificare il proprio condominio.
Quindi il divertimento, la partecipazione, la partecipazione a un momento di incontro finalizzati a rendere meno pesante, meno dura la scelta da parte di un condominio di riqualificare energeticamente scegliendo le migliori tecnologie.
Il gioco sarà disponibile attraverso vari soggetti sul territorio nazionale e formeremo i conduttori, i conduttori sono i master, sono soggetti che possono utilizzare il gioco per formare condomini, per formare clienti di tecnici oppure giovani delle scuole superiori, delle università, in modo tale da trasformare un po’ la cultura del cambiamento e quindi portarli verso una scelta motivata, una scelta condivisa per quanto riguarda il tema dell’efficienza energetica, quindi noi il nostro obiettivo è rendere questo gioco disponibili.
Siamo partiti da Parma, per renderlo disponibile su tutto il territorio nazionale, attraverso dei partner che ci aiuteranno a coinvolgere il nostro target, che sono cittadini, piccole e medie imprese, anche pubbliche amministrazioni, attraverso soggetti che porteranno nelle case, delle associazioni, nei luoghi di incontro Enzeb”.

‪@MinAmbienteSicurezzaEnergetica‬

Комментарии

Информация по комментариям в разработке