◎ La Donna Del Ritratto ✘ film completo 1944 ★by Hollywood Cinex ™ Fritz Lang

Описание к видео ◎ La Donna Del Ritratto ✘ film completo 1944 ★by Hollywood Cinex ™ Fritz Lang

#Hollywood_Cinex
📞WHATSAPP/ +393500325793 ⬅️⬅️ ⬅️
★☎ ---------- /   / simone.zucca.71  

★---------- /   / hollywood.ci.  .

🏁 DONAZIONI E SOSTEGNO https://PayPal.Me/HollywoodCinex
▓▓▓▓ ⓘⓈⒸⓇⒾⓋⒺⓉⒺⓋⒾ.
▓▓▓▓ 📹 ☎ +393500325793 ⬅️⬅️ ⬅️

Titolo originale The Woman in the Window
Lingua originale inglese
Paese di produzione USA
Anno 1944
Durata 107 min 99 min (ristampa TCM)
Colore b/n
Audio sonoro Mono (RCA Sound System)
Rapporto 1,37 : 1
Genere thriller
Regia Fritz Lang
Soggetto dal romanzo Once Off Guard di J. H. Wallis
Sceneggiatura Nunnally Johnson
Produttore Nunnally Johnson
Casa di produzione RKO Radio Pictures
Distribuzione (Italia) RKO
Fotografia Milton R. Krasner (con il nome Milton Krasner)
Montaggio Gene Fowler Jr., Marjorie Fowler (con il nome Marjorie Johnson), Thomas Pratt (non accreditato)
Effetti speciali Paul K. Lerpae (con il nome Paul Lerpae), Harry Redmond Jr. (non accreditato) Vernon L. Walker (effetti visuali fotografici) (con il nome Vernon Walker)
Musiche Arthur Lange
Scenografia Duncan Cramer Julia Heron (arredatore)
Costumi Muriel King

Il professore di criminologia Richard Wanley rimane solo in città dopo aver accompagnato alla stazione moglie e figli in partenza per le vacanze. Si reca al club per una serata con gli amici e vede in una vetrina il ritratto di una donna affascinante.

Quando esce dal club si ferma di nuovo a contemplare il ritratto. Inaspettatamente sul vetro della vetrina si materializza l'immagine della donna. Ella ha nome Alice. Scambia qualche battuta con Wanley e lo invita a casa propria, con la scusa di mostrargli i disegni relativi al ritratto. Ma l'incontro galante è bruscamente interrotto dalla visita dell'amante della donna, un ricco uomo d'affari. Costui, geloso e adirato, si getta contro Wanley, che, afferrate istintivamente e per legittima difesa un paio di forbici posate su un tavolino, utilizzate precedentemente per stappare una bottiglia, uccide l'aggressore. Il suo primo impulso è quello di chiamare la polizia e denunciare l'accaduto, ma riflettendo sulle conseguenze sociali dell'apparire pubblicamente implicato in un assassinio, cambia proposito. Presa l'auto, si reca fuori città e si libera del cadavere gettandolo in un bosco.

Un boy scout ritrova il corpo e iniziano le indagini. Wanley ha lasciato molte tracce dietro di sé. L'indagine viene affidata al procuratore Frank Laior, uno degli amici del club. Laior insiste perché Wanley lo accompagni a effettuare un sopralluogo nella zona dove è stato ritrovato il cadavere. Un ricattatore, Heidt, che stava pedinando l'uomo ucciso, si presenta da Alice e la minaccia di rivelare quanto sa alla polizia se non gli viene versta una grossa somma di denaro. Alice e Wanley decidono di liberarsi anche di Heidt, ma il tentativo pare non riuscire. Il cerchio si chiude su Wanley, il quale non sembra avere più alcuna via di scampo.

Wanley si sveglia nella poltrona del club con in grembo il Cantico dei Cantici, il libro che stava leggendo. Tutto quello che ha vissuto così intensamente, non è stato altro che un sogno. Attorno a lui, riconosce i volti dei protagonisti della sua storia nelle persone che frequentano il circolo. Uscito in strada, una donna gli si avvicina per chiedergli un fiammifero: spaventato fugge senza girarsi.

Il film fu sceneggiato da Nunnally Johnson, che con questa sceneggiatura iniziò la sua collaborazione con la International Pictures Inc da lui stesso fondata. Anch'egli non era inizialmente disposto ad accettare il finale voluto da Lang, ma il regista riuscì a convincerlo: racconta come superò la propria riluttanza in una lettera inviata a Pierre Rissient, datata 23 gennaio 1969.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке