EXPO 2015 - L'ALBERO DELLA VITA Spettacolo integrale - Official Show Night - Tree of Life - HD

Описание к видео EXPO 2015 - L'ALBERO DELLA VITA Spettacolo integrale - Official Show Night - Tree of Life - HD

© CLAUDIO MORTINI™◊
A nord del Sito Espositivo si trova la Lake Arena, uno dei quattro punti cardine agli estremi del Cardo e del Decumano: un bacino d’acqua circondato da gradinate per circa 3.000 spettatori seduti, e tutto intorno una piazza di circa 28.000 metri quadri, capace di accogliere 20.000 persone e circa 100 alberi disposti su tre file concentriche.

Sul fondo del bacino un manto di ciottoli scuri crea un effetto specchio, mentre al centro si trova un sistema di fontane e l’Albero della Vita. Qui si può assistere a show diurni, della durata 3’.30", e notturni, della durata 12’.30”: spettacoli emozionanti fatti di giochi di luci, effetti speciali, fuochi e musiche.

Di giorno si possono ascoltare cinque brani italiani contemporanei particolarmente significativi, mentre di sera la “Tree of Life Suite”, appositamente composta dal Maestro Roberto Cacciapaglia.

La grande struttura in legno e acciaio che costituisce l'Albero della Vita si erge al centro di Lake Arena. È alto 37 metri ed è collocato davanti a Palazzo Italia, all’estremità del Cardo. È stato realizzato da Orgoglio Brescia, consorzio di imprese locali, e si inserisce all’interno della grande metafora del Vivaio che si trova alla base del concept del Padiglione Italia, progettato da Marco Balich, direttore artistico di Padiglione Italia nonché produttore di grandi eventi e regista.

La struttura dell’Albero della Vita affonda le radici in uno dei periodi artistici più fervidi dell’arte italiana, il Rinascimento. Dal disegno michelangiolesco, Marco Balich ha mutuato la forma di questa grandiosa costruzione a metà tra monumento, scultura, installazione, edificio, opera d’arte.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке