Perché dovremmo diventare madri? | Giulia Blasi | TEDxUNICATTWomen

Описание к видео Perché dovremmo diventare madri? | Giulia Blasi | TEDxUNICATTWomen

“Poi te ne penti” è la spada di Damocle che pende sopra la testa di ogni donna in età fertile che tentenna davanti all’idea di una propria prole. Se si è donne, infatti, nell’ampia gamma di domande inopportune che ci si può sentir porre, quelle in merito ai figli occupano una posizione d’onore: “Hai figli?”, “Vuoi figli?”, “Hai intenzione di fare figli?”, “Ma un figlio quando lo fate”, “Ma non ti piacerebbe avere figli?”; ecco, queste sono le tipiche domande a cui bisognerebbe rispondere con un’altra domanda: “Perché?”. Precisamente da quest’ultimo interrogativo scaturisce la riflessione di questo talk .
Giulia Blasi è una scrittrice, formatrice e fomentatrice a vario titolo. È l’autrice di “Manuale per ragazze rivoluzionarie”, “Rivoluzione Z” e “Brutta” (Rizzoli), oltre che di diversi romanzi e racconti.
Dal 2017 ha iniziato a insegnare con regolarità come docente del modulo di Digital Features nel Master in Fashion Communication dello IED Milano; a Roma, all’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie, come docente nel corso di Graphic Design per il modulo di Semiotica e Teoria della Percezione della Forma.
Lavora con i ragazzi di AANT sulla lettura delle campagne pubblicitarie, decostruendole per comprendere come cambia la comunicazione a seconda del periodo storico e del contesto sociale. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

Комментарии

Информация по комментариям в разработке