"I LOVE YOU" Billie Elish 2019,

Описание к видео "I LOVE YOU" Billie Elish 2019,

_Live Cover eseguita con tastiera SOLTON X1,
style e arrangiamenti personalizzati sulla medesima avendo cura per la fedeltà all'originale.

SI CONSIGLIA L'USO DELLE CUFFIE per apprezzarne la qualità sonora evitando volume eccessivo per la presenza di basso Subsonic_

Grazie per l'ascolto.
Thank you for listening.

I Love You " (stilizzato tutto in minuscolo ) è una canzone della cantante americana Billie Eilish tratta dal suo album di debutto in studio, When We All Fall Asleep, Where Do We Go? (2019). Eilish ha scritto la canzone insieme a suo fratello Finneas O'Connell , che si è occupato anche della produzione. Essendo la tredicesima traccia dell'album, "I Love You" è una ballata basata sulla chitarra acustica accompagnata da vari rumori legati all'aereo, dove i testi di Eilish descrivono la resistenza all'innamoramento di qualcuno.

La canzone ha ricevuto recensioni principalmente positive da parte della critica musicale , molti dei quali hanno elogiato la musica e il contenuto dei testi. Per scopi promozionali, "I Love You" è stato eseguito dal vivo durante il tour When We All Fall Asleep di Eilish del 2019 e il suo Where Do We Go? World Tour e ancora nel suo Happier Than Ever del 2022, The World Tour . Quando l'album fu pubblicato, la canzone raggiunse il numero 53 nella Billboard Hot 100 degli Stati Uniti e si classificò in molti altri paesi. È stato certificato disco di platino negli Stati Uniti e in Canada rispettivamente dalla Recording Industry Association of America (RIAA) e da Music Canada (MC).

Il 29 marzo 2019, "I Love You" è stata pubblicata come tredicesima traccia dell'album di debutto in studio di Eilish When We All Fall Asleep, Where Do We Go?  La canzone è stata scritta dalla cantante e da suo fratello Finneas O'Connell, conosciuto con il nome d'arte di Finneas, che l'ha anche prodotta esclusivamente. È stato registrato nello studio della camera da letto di Finneas a Highland Park, Los Angeles . Il mastering e il missaggio sono stati gestiti rispettivamente dal personale dello studio John Greenham e Rob Kinelski . Casey Cuayo ha ricevuto crediti come personale dello studio e un mixer aggiuntivo. Eilish ha condiviso in una storia di Instagram il 25 marzo 2020, una playlist delle sue ispirazioni per il brano, che includeva brani di Phoebe Bridgers , Post Malone , Ry X , XXXTentacion , Bon Iver e Sufjan Stevens . Finneas ha poi spiegato in un'intervista con Pitchfork che la canzone "è stata scritta prima di essere registrata" e che "la seconda strofa parla di sedersi sull'asfalto di un aereo".

Musicalmente, "I Love You" scorre ad un ritmo "amorevolmente" lento di 72 battiti al minuto (BPM) e viene suonato nella tonalità di Do maggiore . La voce di Eilish, cantata a bassa voce e trattata con un certo riverbero , abbraccia una gamma compresa tra le note di Sol 3 e La 4 . Finneas fornisce anche il coro armonizzandosi con lei per tutta la canzone. Il commento critico ha descritto la traccia come una ballata basata sull'acustica . Nella seconda strofa, la canzone presenta il suono del pulsante di chiamata di un assistente di volo modificato in tono per seguire tutti gli accordi. Craig Jenkins dei Vulture l'ha definita una canzone "oscura", che ricorda Born to Die di Lana Del Rey e Badlands di Halsey . Chris DeVille, scrivendo per Stereogum , ha notato che la canzone trova Eilish "in un mondo distrutto dalla tragedia". Secondo Thomas Smith di NME , "Listen Before I Go", "I Love You" e "Goodbye" hanno fornito una "fine malinconica" all'album . 

Dal punto di vista dei testi, la canzone presenta Eilish che cerca con determinazione di non essere innamorata di qualcuno e di convincerlo che non dovrebbero amarla neanche loro: "Forse non lo riprenderai/Dì che stavi cercando di farmi ridere/E niente deve cambiare oggi" /Non volevi dire 'ti amo'/ti amo e non voglio." La debole voce di un assistente di linea e il suono di un aereo che decolla possono essere ascoltati durante la seconda strofa, che include il testo: "Up all night on another red eye/I wish we never Learn to fly" /Forse dovremmo semplicemente provare/a raccontarci una bella bugia/non volevo farti piangere." Spencer Kornhaber di The Atlantic ha avanzato l'idea del brano come "disegnare una divisione chiara e mozzafiato tra due modalità: voler essere troppo figo per il desiderio e sperimentare effettivamente il desiderio". Finneas ha rivelato in un tweet che "I Love You" è una delle sue canzoni preferite scritte da lui ed Eilish: "È molto sincero, ed è una cosa di cui ho cercato di scrivere per molto tempo - ovvero, quando ti innamori di qualcuno ed è una seccatura."

Комментарии

Информация по комментариям в разработке