COSA??? L' ALIMENTAZIONE VEGANA NON ESISTE !!! 🍒 🍑 🥭 🍍

Описание к видео COSA??? L' ALIMENTAZIONE VEGANA NON ESISTE !!! 🍒 🍑 🥭 🍍

DOMANDA SCOMODA: esistono i prodotti vegani? 🥦 🥬 🥒

E' ormai una consapevolezza diffusa che una dieta priva di derivati animali potrebbe rappresentare la soluzione migliore per proteggere l’ambiente, gli animali e la salute del pianeta.

Ma siamo sicuri che esista veramente l'alimentazione vegana?

Diventa socio di Keep the Planet:

https://www.keeptheplanet.org/databas...

Acquista le nostre T-shirt https://keeptheplanet.hoplix.com/

Libri consigliati:
VIVERE SENZA PLASTICA: https://amzn.to/37X5Vju
ECOLOGIA E COMPORTAMENTO ANIMALE: https://amzn.to/38K7r7S
FAMIGLIA ZERO RIFIUTI: https://amzn.to/3rDKXOw
321 COSE INTELLIGENTI DA SAPERE SUGLI ANIMALI: https://amzn.to/34Tjyyc
ARMI, ACCIAIO E MALATTIE:https://amzn.to/38L5ojX

Attrezzatura canale:
NIKON 5200: https://amzn.to/3odkVQh
LUCE LED: https://amzn.to/37ZjwXN
MICROFONO LAVALIER: https://amzn.to/38HBtcq

Ho bisogno di voi, voglio creare una grandissima community di persone attente alla natura e all'ambiente.

Lasciamo un segno positivo per le future generazioni.

Sito dell'associazione: https://www.keeptheplanet.org/

Link Pagina Facebook:   / keeptheplanet  

Link Profilo Instagram:   / keeptheplanet  

Il termine “vegano” indica una persona che ha volontariamente deciso per motivi etici e personali di eliminare dalla propria alimentazione quotidiana tutti gli alimenti di origine animale.

I dati scientifici a supporto della scelta vegana sono chiari, da questa immagine vediamo come gli allevamenti animali siano la causa di tanti gravi problemi ambientali come le emissioni di gas serra responsabili del cambiamento climatico e la deforestazione delle ultime foreste vergini per l'espansione dei pascoli e delle coltivazioni di mangimi destinati ai bovini.

E su questo non c'è nessun dubbio, l'industria della carne inquina e obbliga animali evoluti come mucche, agnelli e maiali a condizioni miserabili di vita.

Non possiamo continuare a chiudere gli occhi di fronte a tanta sofferenza animale e ad un impatto ambientale non più sostenibile. Dobbiamo superare la logica degli allevamenti intensivi e dobbiamo farlo il prima possibile.

Su questo aspetto sono completamente d'accordo al 10000% con il mondo vegan.

Tuttavia, dopo tanti anni di viaggi alla ricerca di storie di conservazione e di studi sugli impatti ambientali, ho capito che nella vita non è mai tutto bianco o nero, ma spesso abbiamo tante tonalità di grigio.

Nessuna obbligazione medica quindi, ma una chiara e precisa volontà.

Un vegano non mangia nessun tipo di prodotto animale come carne, pesce, crostacei, molluschi, uova, latte, formaggi e addirittura miele.

Il veganesimo non permette eccezioni, i prodotti di origine animale non sono ammessi in nessun caso. Questo significa che in un'alimentazione vegana al 100%, non avviene l'uccisione diretta di animali.

La scelta vegan non si limita al cibo, ma anche ad altri aspetti della vita quotidiana come ad esempio l'abbigliamento.

I vegani infatti eliminano lana, seta e qualsiasi tipo di pelle di origine animale. L'eliminazione dei prodotti continua anche in altri ambiti come i cosmetici e i prodotti per la casa.

Spesso alla filosofia vegana si accompagna anche il tema della riduzione dei rifiuti prodotti come contenitori plastici riutilizzabili, scelta di fibre naturali piuttosto che sintetici, autoproduzione e tanti altri mille aspetti della propria vita. Si tratta, quindi, di una visione e di un approccio a 360 gradi.

E fin qui nulla da dire, ogni scelta personale che va contro al sistema consumistico dominante che non guarda in faccia ad ambiente, animali, popolazioni locali, è ben accetta.

Ma siamo sicuri che eliminare qualsiasi prodotto che rechi danno agli animali sia possibile?

Non dimentichiamoci che il bello del mondo in cui viviamo è racchiuso nella sua grande diversità, e spesso associare tanta complessità in un termine o in una definizione, spesso porta a semplificazioni ed errori.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке