DOLORE AL GINOCCHIO: come migliorarlo con UN SOLO ESERCIZIO

Описание к видео DOLORE AL GINOCCHIO: come migliorarlo con UN SOLO ESERCIZIO

In questo video illustro come migliorare il dolore al ginocchio con UN singolo esercizio, valido per tutte le potenziali cause di dolore al ginocchio.

►► PROVA IL MIO CORSO “RIMETTI IN SESTO IL TUO GINOCCHIO”
https://bit.ly/3Dc0Thk

►► RICHIEDI UNA CONSULENZA ONLINE PERSONALIZZATA
https://bit.ly/40aX32q

LA MIA ATTREZZATURA FITNESS DI BASE

Elastici: https://amzn.to/3SKV3eV
Tappetino grande: https://amzn.to/4bVi1Zp
Castello multiuso: https://amzn.to/3OS2LCM
Manubri componibili: https://amzn.to/3IdEALa

La lista dei miei consigli su Amazon:
https://bit.ly/3TdODGv

DOLORE AL GINOCCHIO E RINFORZO MUSCOLARE

Quello del dolore al ginocchio è un capitolo che può essere molto vasto, perchè il dolore al ginocchio può essere legato a molte cause: la rottura dei legamenti, la sofferenza dei menischi, i problemi della cartilagine.

C’è un elemento che però accomuna questi tipi di problema, che sono molto diversi tra loro: questo elemento è la rieducazione muscolare, in particolare il rinforzo del quadricipite.

Qualsiasi sia il problema, la raccomandazione è sempre quella di fare un buon lavoro di rinforzo muscolare, anche se si è destinati ad un intervento.

Di conseguenza, possiamo tranquillamente dire che il rinforzo muscolare possa essere una ottima soluzione per i dolori alle ginocchia, indipendentemente da quale sia la causa scatenante di questi dolori.

In questo video illustro una tecnica che permette di ottenere la maggior parte dei benefici del rinforzo muscolare, usando un singolo esercizio: guarda il video e scoprirai quale!

PERCHÈ È EFFICACE LA TECNICA DEL "SINGOLO ESERCIZIO"

Esistono tantissimi esercizi che si possono fare per il dolore al ginocchio, ma il principio del singolo esercizio è quello di fornire al muscolo e all’articolazione uno stimolo continuativo, su base quotidiana.

Dato che un singolo esercizio non occupa più di 5-10 minuti, è impossibile darsi la scusa del “non ho tempo”.

Qualche settimana fa una signora mi ha detto che è talmente incasinata che non ha neanche 5 minuti liberi: in quei casi uso la famosa citazione di Tony Robbins, e cioè che “se non hai 10 minuti non hai una vita”.

Detto questo, di che esercizio sto parlando? Parlo di un esercizio di rinforzo del quadricipite: il rinforzo del quadricipite è davvero una costante nei problemi alle ginocchia, questo perchè è il principale muscolo con azione sul ginocchio.

Hai il problema al menisco? Rinforzo quadricipite. Hai il problema al crociato? Rinforzo quadricipite. Il ginocchio ti fa male dopo una operazione? Rinforzo quadricipite…

Insomma, il rinforzo del quadricipite è davvero una costante quando si parla di rieducazione del ginocchio.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке