Che cosa Succederebbe se Tutti Quanti Smettessero di Lavorare per 24 ore

Описание к видео Che cosa Succederebbe se Tutti Quanti Smettessero di Lavorare per 24 ore

Che sensazione meravigliosa quando sai che domani sarà il tuo giorno libero e non dovrai fare nulla. Ma fermati e pensa un secondo: cosa succederebbe se tutte le persone sul pianeta smettessero di lavorare e tutti prendessero il giorno libero? Sembra figo, ma sicuramente non porterebbe a nulla di buono.


Bene, allora una mattina ti svegli bello riposato. La sveglia non è suonata perché non devi andare da nessuna parte. Sei di buon umore e pronto per fare la doccia; giri la manopola e ... l’acqua esce sporca. Poi, si ferma improvvisamente, ma subito dopo esplode a causa dell’intensa pressione al punto che persino il rubinetto si rompe. In qualche modo, riesci a fermare l’acqua! E questo è solo l'inizio.


Segnalibri:

Non puoi fare la doccia o colazione 0:32

Tonnellate di spazzatura per le strade 1:37

Fai attenzione quando guidi! 02:24

L'economia del pianeta si fermerà 3:11

Tutta la città inizierà a fare festa! 03:49

Quali sarebbero le conseguenze 4:10

Ma sarebbe possibile? 04:52

Che cosa succederebbe se non si smettesse di lavorare,

ma di aver bisogno di lavorare? 06:19




#ese #giornolibero #latopositivo



SOMMARIO:

- Vai in cucina per preparare del tè, ma non riesci a usare il bollitore perché il gas e l'elettricità non funzionano. Non riesci nemmeno a scaldare del cibo per fare colazione.

- L'acqua sporca scorre in modo non uniforme attraverso i tubi della città e, in alcune case, distrugge l'impianto idraulico, mentre in altre non arriva acqua.


- Lo stesso vale per l'elettricità. Cortocircuiti e interruzioni sono diffusi in tutta la città.

- Noti che tutti i bidoni sono strapieni e aumentano ogni minuto che passa, in tutta la città.


- Senza avere molte opzioni a disposizione, decidi di passare un po’ di tempo con gli amici, ma non hai Internet perché tutti i punti di connessione sono disattivati, lasciando tutta l'umanità senza mezzo di comunicazione.

- La produzione è ormai ferma, in tutto il mondo. Gli ospedali, i vigili del fuoco e le forze di polizia non sono operativi.


- Ma a proposito di denaro, la circolazione del denaro di tutto il mondo si fermerà. L'economia del pianeta si congelerà e tutte le istituzioni finanziarie perderanno molte entrate.

- Le luci della città, le insegne al neon e le vetrine dei negozi sono spente. Tutti i locali notturni sono chiusi.

- Il giorno dopo, l'intero pianeta soffre delle conseguenze delle precedenti 24 ore: lunghe file nei supermercati, folle di persone in metropolitana, ospedali affollati e ingorghi stradali.

- Ma la parte peggiore è che Internet continua a non funzionare, perché gli operatori del sistema stanno ripristinando la rete.

- L'automazione cresce di giorno in giorno, e le persone vengono sostituite sempre più spesso da robot e dall’intelligenza artificiale.


- Secondo uno studio condotto da diversi economisti americani, entro il 2033 i posti di lavoro saranno ridotti del 47% negli Stati Uniti.


- Nella città cinese di Harbin, esiste un ristorante in cui l'intero staff, tra cui camerieri, lavapiatti e cuochi sono tutti robot.

Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol

Комментарии

Информация по комментариям в разработке