Giulia Tonello: sul sollevatore telescopico - TEST componenti BOSCH REXROTH (Faresin FS 6.26)

Описание к видео Giulia Tonello: sul sollevatore telescopico - TEST componenti BOSCH REXROTH (Faresin FS 6.26)

Giulia Tonello scopre la componentistica Bosch Rexroth che rende speciale il telehandler Faresin FS 6.26 appena lanciato a EIMA International 2024.
Sono tre componenti di Bosch Rexroth che lavorano sotto la pelle del sollevatore telescopico di Faresin e che ne aumentano di molto le prestazioni (rispetto alla precedente generazione di telehandler compatti), proprio perchè la gestione della trasmissione idrostatica è controllata in maniera totalmente elettronica. C'è innanzitutto la A10VG serie 60, una pompa idraulica a circuito chiuso per trasmissione idrostatica a controllo elettronico. lavora con un software di controllo: le componenti meccaniche sono state sostituite da funzioni software, garantendo un’installazione più compatta ed un’unità più economica. Grazie alla sensoristica compatta e integrata come i sensori di pressione PR4, il controllo elettronico permette di introdurre nuove modalità di guida come quella mirate alla riduzione dei consumi. Il secondo elemento è A6VM serie 71, un motore idraulico per trasmissione idrostatica a controllo elettronico. La novità in questo caso è il nuovo sensore integrato di velocità DST che insieme all'elettronica montata sulla pompa idrostatica permette di attuare il controllo completo della trasmissione grazie alla possibilità di leggere anche la temperatura. E per ultima E chiudiamo con la centralina l’RC5-6 serie 40 abbinata alla piattaforma software eDA2, un hardware con il suo software che cooperano per un maggior controllo e una maggiore rendimento della trasmissione. RC5-6 serie 40 è una centralina di derivazione automotive di ultima generazione con possibilità di essere adattate a progetti differenti, perchè aperta a integrazione di funzionalità software ad hoc, programmabili e con la possibilità di accesso per la rete service. La piattaforma software eDA2 è personalizzabile sulle esigenze di ogni cliente.

In pratica sugli FS 6.26 sono personalizzabili tre differenti modalità di guida: la modalità "Automotive" dove la gestione elettronica è esclusa ed il motore eroga liberamente la massima potenza; la modalità "ECO SMART", la nuova modalità di spostamento dove il sistema ottimizza la risposta del motore diesel in funzione dei minori consumi su tutto il range di lavoro del veicolo senza sacrificare le prestazioni. Questo avviene grazie ad una logica di controllo software che adatta in tempo reale il comportamento della macchina in base alle richieste dell’operatore. L modalità "Creeper" come il sistema disaccoppia il motore dalla trassiamone gestendoli separatamente per ottenere una gestione controllata della velocità di avanzamento. La gestione evoluta della trasmissione ha consentito poi di inserire altre funzioni avanzate come, ad esempio, la limitazione di velocità negli spostamenti con braccio sollevato. Nuova anche la funzione Start & Stop che migliora i consumi e l'efficienza operativa.

Visita il nostro sito: https://www.omnitrattore.it/
Chi siamo: https://www.omnitrattore.it/info/
Facebook:   / omnitrattore  
Instagram:   / omnitrattore  

Produzione: Edimotive

Комментарии

Информация по комментариям в разработке