Laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali

Описание к видео Laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali

Il Corso di laurea mira alla formazione di figure professionali in grado di interpretare le trasformazioni della sfera sociale, politica ed economica, con un orizzonte lavorativo che spazia concretamente dal settore privato a quello pubblico, in un mercato sia nazionale che internazionale.

L’offerta formativa ha come obiettivo l’analisi critica e organica del funzionamento delle principali istituzioni pubbliche, del loro rapporto con gli attori privati e con la società nel suo complesso. A tal fine, il Corso insegna a interpretare le dinamiche della politica europea e internazionale, insistendo sullo studio delle rispettive dimensioni giuridiche, storiche, sociologiche, politologiche ed economiche.

Punti di forza
• possibilità di ottenere, alla fine del percorso di studi, un doppio titolo: laurea italiana e laurea francese in Diritto o laurea spagnola in Gestione e amministrazione pubblica.
• stage presso organizzazioni internazionali (a Parigi, Innsbruck e Ginevra)
• possibilità di realizzare 6 mesi (compresi nel triennio universitario) del tirocinio propedeutico all’esame di stato da Consulente del lavoro

Per maggiori info visita la pagina del corso https://www.univda.it/didattica/dipar... oppure contattaci all’indirizzo [email protected].

L’Università della Valle d’Aosta è un ateneo giovane, dinamico, con radici ben salde nel territorio valdostano e lo sguardo rivolto verso l’Europa. L'impronta spiccatamente internazionale, il carattere innovativo del modello didattico e la stretta connessione tra l'offerta formativa e il mercato del lavoro fanno dell'Ateneo valdostano un punto di riferimento nel panorama della formazione universitaria nazionale.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке