LORETO (AN) Basilica della S.Casa (16) v.609

Описание к видео LORETO (AN) Basilica della S.Casa (16) v.609

1- 17:45 Inizio della solenne attesa della Venuta della S.Casa di Nazareth.
2- 20:31 eccezionale distesa di tutte le campane della Basilica della B.V. di Loreto per la Veglia e la Messa della Venuta delle ore 21:00 di una durata di ben 32 minuti di cui oltre 10minuti con Loreta,la più grossa campana delle Marche del peso (sola campana di ben 73 quintali) che quest'anno ha compiuto 500 anni di vita essendo stata fusa da Bernardino da Rimini nel 1515.

E questa è la 3°volta che torno a Loreto in questa santa e emozionante notte.
E aggiungerei anche FREDDISSIMA!
A Loreto tira sempre vento,anche in piena estate ma...la Notte della Venuta e la vigilia di Natale il termometro oscilla tra i 3 e i 6 gradi!!!
Ma...l'emozione e l'attesa di uno degli eventi più importanti della cristianità mariana,colma il disagio di centinaia di pellegrini che da tutt'Italia si ritrovano su questo colle marchigiano di Lauri.....
Lauretum da cui "Virgo Lauretana" oggi Loreto.
E si sfida,freddo,vento e...anche la pioggia! per fortuna anche questa volta non ha piovuto,nell'attesa dell'uscita della statua della B.V di Loreto che va in Processione nella Piazza del Santuario e tutti i fedeli sventolano i loro fazzoletti bianchi e intonano le lodi mariane.
E quest'anno ho potuto dividere l'emozione di questo evento con Francesco "Musicista97" che da tanto sognava di essere qui a Loreto,sentir la sua "Beniamina" LORETA e cantar come spesso fa le litanie e le lodi mariane.
Ma tutto questo lo vedrete nel prossimo video.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке